Logo San Marino RTV

Incetta di titoli per la Società Sportiva Ginnastica San Marino al campionato nazionale Libertas

3 mag 2018
Incetta di titoli per la Società Sportiva Ginnastica San Marino al campionato nazionale Libertas
Dal 28 aprile al 1° maggio si sono disputati a Rimini, presso l’RDS Stadium, i Campionati Nazionali Libertas di ginnastica ritmica, cui hanno preso parte alcune atlete della Società Sportiva Ginnastica San Marino.
In un incredibile clima festoso, le atlete hanno potuto dimostrare il proprio valore tecnico e la propria preparazione con ottime prestazioni, ripagate da piazzamenti eccellenti.
Le prime atlete a scendere in pedana nella giornata di sabato, sono state Alice Muccioli e Ludovica Del Vecchio nella categoria Allieve 1° fascia Serie A.
Alla palla Ludovica ha raggiunto il 2° posto e Alice il 3° mentre al corpo libero si sono piazzate rispettivamente al 1° e al 3° posto.
Nella categoria Allieve 2° fascia Serie A, Matilde Ceccoli si è piazzata al 4° posto al cerchio e al 3° al corpo libero, mentre Alice Meloni ha conquistato la medaglia d’argento sia al cerchio che al corpo libero.
Per la categoria Esordienti Serie A, al corpo libero Maria Sofia Gallucci si è classificata al 2° posto e 3° posto alla palla, mentre per Lisa Poggiali medaglia di bronzo al corpo libero e argento alla palla.
Nella categoria Elite Allieve 2, al corpo libero Giulia Beccari si è piazzata al 2° posto mentre ha raggiunto il gradino più alto del podio al cerchio.
Nella categoria Elite Allieve 3, Annalisa Giovannini si è classificata 3° al corpo libero e 1° alla palla, mentre Camilla Rossi si è classificata 1° sia al corpo libero che alle clavette.
Nella categoria Elite Junior, alle clavette medaglia d’oro per Matilde Tamagnini, bronzo per Giulia Casali e 4° posto per Nina Franchini.
Al cerchio, nella categoria Junior 1, altra medaglia d’oro per Matilde Tamagnini e nella categoria Junior 2, 1° gradino del podio per Giulia Casali, 3° posto per Nina Franchini e 4° per Alessia Balducci che ha conquistato invece la medaglia d’oro al nastro.
Nella categoria Elite Senior1, alle clavette 1° posto per Monica Garbarino e 2° per Virginia Morri che ha conquistato invece il 1° posto alla palla. Medaglia d’oro al cerchio per Monica Garbarino.
Tra le Senior 2, Lucia Castiglioni si è aggiudicata il 1° posto sia alle clavette che al cerchio.
Nella categoria Premium Allieve 1° fascia, Gioia Casali ha raggiunto il 1° gradino del podio sia al corpo libero che alla palla.
Nella categoria Premium Allieve 2° fascia, Lisa Lazzari si è piazzata al 2° posto sia al corpo libero che al cerchio, mentre nella categoria Premium Senior, Francesca Balducci, alle clavette, si è classificata in 4° posizione.
Ottimo 4° posto anche nella gara di coreografia per il gruppo Teen, formato dalle atlete Valentina Bigucci, Giada Casali, Elisa Cescutti, Giorgia Malacarne, Melissa Pelliccioni, Sara Piccari, Alessia Bartoli e Federica Alessi.
Tanta soddisfazione per il lavoro svolto che fa sperare in altrettanti ottimi risultati al prossimo appunto che attende queste atlete: il Campionato Nazionale CSEN in programma il 4-5-6 e 18-19-20 maggio.

Comunicato stampa
Società Ginnastica San Marino

Riproduzione riservata ©