Logo San Marino RTV

Incontro a Roma Segretario Santi - Maria Elena Boschi

6 feb 2018
Incontro a Roma Segretario Santi - Maria Elena Boschi
Si e svolto oggi a Roma l’ incontro alla Presidenza del Consiglio dei ministri tra il Segretario di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale Franco Santi e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega sul programma di Governo e Pari Opportunità, Dott.ssa Maria Elena Boschi.

Il Segretario di Stato era accompagnato dall’ Avv. Antonella Bonelli, membro dell’ Authority pari opportunità, dalla Dott.ssa Maria Chiara Baglioni, Presidente della Commissione CSD ONU, e dalla Dott.ssa Daniela Rotondaro, Ambasciatore di San Marino presso la Repubblica Italiana.

Durante l’incontro sono stati affrontati i temi relativi alle pari opportunità. L'incontro è stato l’occasione per presentare i programmi e le linee guida derivanti dall’adesione dei rispettivi Paesi alle Convenzioni Internazionali in tema di contrasto e prevenzione della violenza di genere.
Il Segretario di Stato ha presentato il quadro normativo sammarinese in ambito di disabilità e l’attività della commissione CSD ONU.
Si è parlato infine della collaborazione tra i due Paesi e della possibilità di sviluppare percorsi formativi per gli operatori sammarinesi alla luce dell’ esperienza acquisita dall’Italia in tema di tratta degli esseri umani . Le delegazioni hanno convenuto di aprire tavoli tecnici e di confronto per approfondire le varie tematiche e mettere in campo percorsi comuni.

Riproduzione riservata ©