Logo San Marino RTV

Insediato il nuovo Direttivo USOT

2 giu 2016
Insediato il nuovo Direttivo USOT
Mercoledì 25 maggio si è svolta l’Assemblea USOT durante la quale sono stati eletti i nuovi membri del Direttivo USOT per il triennio 2016-2019

Il nuovo Direttivo è così composto:

Presidente: Riccardo Vannucci
Vice - Presidente: Filippo Bronzetti
Responsabile Settore Alberghi: Rossano Ercolani
Responsabile Settore Ristoranti: Terziano Andreani
Responsabile Settore Bar: Lisa Lonfernini
Francesco Brigante
Sauro Tani
Marino Palmieri
Pierangela Pellegrini
Presidente Onorario: Giovanni Francesco Ugolini

E’ stato inoltre riconfermato in toto il Collegio Sindacale composto da Andrea Righetti (Presidente), Alessia Scarano e Daniela Mina.
Il nuovo Direttivo, nella sua prima riunione, ha definito le linee politiche per il triennio. Piena continuità alle richieste di realizzare i progetti per lo sviluppo del Centro Storico: Arte, Benessere, Intrattenimento e sviluppo del Turismo Congressuale. Continuità anche al progetto di Confederazione IUS e alle sue battaglie su Smac e IGC.
Per quanto riguarda il lavoro, è impellente una riforma che faciliti e velocizzi l’assunzione di personale esperto nel settore alberghi, ristoranti e bar e un nuovo Contratto di Lavoro in linea con le esigenze e le difficoltà degli operatori del comparto.
Infine si sono affrontate alcune tematiche che verranno approfondite in riunioni di settore, come la necessità di incentivi per le strutture alberghiere che intendono ampliare e riqualificare la propria struttura, la necessità della creazione di buoni pasto a supporto delle attività ristorative, l’urgenza di regolamentare la somministrazione di alimenti e bevande durante le manifestazioni pubbliche, creare una serie di iniziative che promuovano l’enogastronomia sammarinese, risolvere le problematiche legate alla SIAE, incentivare e facilitare gli operatori che vogliono offrire attività di intrattenimento musicale e ludico.

Il Consiglio Direttivo USOT