Logo San Marino RTV

Insieme per l'integrazione: venerdì allo Stadio Federico Crescentini di Fiorentino

12 apr 2018
Insieme per l'integrazione: venerdì allo Stadio Federico Crescentini di Fiorentino
Tutto pronto. Venerdì 13 aprile 2018 dalle ore 19.15 sul sintetico dello Stadio Federico Crescentini di Fiorentino scenderanno in campo Fiorentino, San Giovanni e il Sottomarino Giallo.
Dopo l'ottima riuscita dell'iniziativa del 2016, il Fiorentino, il Sottomarino Giallo e il San Giovanni hanno pensato di riproporre il torneo. Questo torneo è stato voluto fortemente dal Fiorentino e San Giovanni, con il supporto dello staff del Sottomarino Giallo, casa-famiglia di Viserba.
Non sarà un triangolare come tutti gli altri, infatti la squadra di Sottomarino Giallo sarà formata da ragazzi provenienti dalla Gambia, Senegal, Nigeria, Mali e Afghanistan, attualmente ospitati presso la casa di Sottomarino Giallo.
Un segnale importante che indica come anche attraverso lo sport si possa talvolta trovare il modo di incentivare l'integrazione.
Si partirà alle ore 19:15 con Fiorentino e Sottomarino Giallo a seguire il triangolare proseguirà con San Giovanni- Fiorentino e infine San Giovanni Sottomarino Giallo. Per concludere l’iniziativa verrà organizzata una cena conviviale. Nella prima edizione il triangolare se lo era aggiudicato il Fiorentino; ma in queste occasioni non ci sono primi classificati, ciò che vince in questo caso sono il rispetto reciproco, la socialità, l'integrazione, abbattere le barriere sociali.
Vi aspettiamo venerdì 13 aprile. L’integrazione? Comincia dal campo di calcio.

Riproduzione riservata ©