Logo San Marino RTV

Interazioni social network: Banca di San Marino nella top ten delle banche con profili social

11 ott 2016
Interazioni social network: Banca di San Marino nella top ten delle banche con profili social
Banca di San Marino negli ultimi sei giorni è balzata ai primi posti tra le banche per volume di interazioni sui social network, in particolare Facebook. Un risultato storico e straordinario al tempo stesso, reso possibile in occasione del lancio della seconda edizione de 'I Talenti dei Castelli', il contest ideato e curato da Banca di San Marino in collaborazione con San Marino RTV, che mette in competizione i nove Castelli del Titano.

Dal 5 al 20 ottobre 2016 infatti, attraverso il social network, è possibile votare i concorrenti che si stanno cimentando con le proprie abilità - danza, canto, strumenti musicali, e tanto altro ancora. Il voto del pubblico, accanto a quello di una giuria qualificata, risulterà determinante per dare a ciascun Castello il suo 'campione' che, dopo questa fase di qualificazioni che vede complessivamente 32 concorrenti in gara, si cimenterà con gli altri 'campioni' dei Castelli, fino alla sfida finale che determinerà il nuovo vincitore per l'edizione 2016. Nel 2015 fu IROL ad imporsi per il Castello di San Marino Città, ottenendo 2mila Euro in premio oltre a 3mila Euro per il proprio Castello di appartenenza. Quest'anno i premi sono stati confermati, anche grazie al contributo di Ente Cassa di Faetano, che andrà a conferire i 3mila Euro al Castello che esprimerà il vincitore.

Non appena si sono aperte le votazioni su Facebook, dove ogni 'like', condivisione o 'reazione' sono determinanti, il pubblico dei fan si è scatenato, creando un volume di afflusso digitale senza precedenti, che ha fatto salire la Banca di San Marino al primo posto, staccatissima, da tutte le altre banche italiane e sammarinesi che hanno profili social. Le condivisioni sono state oltre 300mila, le visualizzazioni dei video con le performance dei 'Talenti' oltre 230mila: un traguardo straordinario per una popolazione di 'sole' 30mila persone, e moltissime interazioni sono arrivate, naturalmente, anche dall'Italia.

"San Marino 'esporta' dalla Repubblica in Italia, grazie a BSM, qualcosa di positivo - ha detto il Presidente di BSM Fausto Mularoni - attraverso il nostro 'talent', che in questa seconda edizione ha visto alzare la qualità delle performance. Siamo naturalmente onorati di questo successo, che va al di là, lo dobbiamo ammettere, anche delle nostre previsioni. Il nostro obiettivo, come Banca, è quello di scoprire e dare visibilità ai piccoli e grandi Talenti della Repubblica, ma i risultati che stiamo ottenendo sono andati oltre. Infatti, in tutto il Titano si respira un clima di attesa, qualcosa di frizzante, come se questo gioco, nel suo piccolo, fosse stato capace di rendere i cittadini della nostra Repubblica più coesi, in un'occasione artistica e ludica allo stesso tempo.

Le sorprese non sono naturalmente finite. Fino al 20 ottobre alle ore 15.00 ci sarà tempo per votare ed interagire su Facebook. A seguire, non appena saranno stati selezionati i 9 finalisti, andranno in onda su San Marino RTV le performance dei Talenti dei Castelli. E anche IROL, vincitore de “I Talenti dei Castelli 2015”, avrà un ruolo particolare - che per il momento non viene svelato - nelle fasi finali del Talent. Stay tuned!

Riproduzione riservata ©