Logo San Marino RTV

Internazionalizzare in Cina: nuovo significativo supporto a disposizione delle imprese sammarinesi

4 mar 2019
Internazionalizzare in Cina: nuovo significativo supporto a disposizione delle imprese sammarinesi
L'Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio è lieta di comunicare che sono in corso significativi e sostanziali cambiamenti nell'operatività e nella struttura del suo Ufficio di Rappresentanza nella città di Shanghai (Cina). Tale ufficio ha tra gli obiettivi principali quelli di attrarre nuovi flussi turistici ed investimenti sostenibili cinesi in Repubblica e al tempo stesso offrire servizi e collaborazione alle imprese sammarinesi che decidano di affacciarsi sul mercato cinese.



I suddetti significativi e sostanziali cambiamenti in corso sono:
1) la nomina del Dott. Lorenzo Riccardi, stimato professionista che opera da anni in Cina nel campo della consulenza fiscale e tributaria e già Delegato Affari Internazionali di Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio, quale nuovo responsabile (Chief Representative) dell'Ufficio di Rappresentanza;
2) la possibilità di mettere a disposizione, a titolo gratuito, gli spazi dell’Ufficio di Rappresentanza alle aziende sammarinesi che volessero utilizzarli quali luogo per incontri o riunioni.



In ragione di un mercato in forte espansione e di molteplici eventi ed opportunità legati alla Belt and Road Initiative, che rappresenta un progetto strategico della Cina per il miglioramento dei collegamenti e della cooperazione tra paesi nell'Eurasia, è fondamentale che anche San Marino e le sue imprese possano fare affidamento su uno spazio fisico e rappresentanti altamente qualificati per relazionarsi e fare business col gigante asiatico.



Agenzia Sviluppo è dunque particolarmente grata al Dott. Riccardi per la sua fondamentale collaborazione.



Le aziende sammarinesi interessate ad approfondire le suddette nuove possibilità offerte da Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio possono contattare il desk denominato THINK GLOBAL, ovvero il dipartimento di questa Agenzia preposto al supporto dei processi di internazionalizzazione delle imprese sammarinesi.

Per quanto riguarda l’apposita sezione del sito web di questa Agenzia dedicata al desk THINK GLOBAL, si prega di fare riferimento al seguente link:

https://www.agency.sm/think-global

Riproduzione riservata ©