Logo San Marino RTV

Internazionalizzazione: Unirsm offre otto approfondimenti

28 nov 2016
Internazionalizzazione: Unirsm offre otto approfondimenti
Nuove possibilità di frequenza per il Corso di Alta Formazione in Processi di Internazionalizzazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, che offre l’opportunità, a chi non ha scelto di frequentare l’intero programma, di seguire singoli appuntamenti con la creazione di 8 moduli divisi in base al tema trattato.
L’opportunità di frequentare specifiche parti del corso comprende lezioni da 5, 10 o 20 ore, con costi che variano dalle 100 alle 200 euro. Fra gli argomenti in calendario fra il 17 dicembre prossimo e il 25 febbraio 2017, nello specifico, compaiono la gestione dei dati e delle informazioni nelle aziende che internazionalizzano, il marketing dei beni di lusso, la gestione globale della fornitura, le strategie di vendita nei mercati internazionali, la gestione finanziaria dei processi di internazionalizzazione, la gestione e lo sviluppo dei servizi post vendita, gli aspetti legali e fiscali connessi a queste dinamiche e, infine, i principi del marketing e del web marketing internazionale, con un occhio particolare a realtà come l’Indonesia, la Malesia, la Cina e il Giappone.
"Il percorso didattico - afferma Massimo Ferdinandi, direttore scientifico del programma organizzato in partnership con la Segreteria di Stato al Territorio con delega alla Cooperazione Economica Internazionale - è stato strutturato in modo tale da fornire sia una formazione completa sui processi di internazionalizzazione, a chi frequenterà tutte le 123 ore di lezione, che una preparazione specialistica a coloro che opteranno per la partecipazione a singoli moduli di insegnamento".
Le lezioni sono rivolte in particolare a imprenditori, liberi professionisti e dipendenti degli istituti bancari. Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile consultare il sito web dell'Ateneo all’indirizzo www.unirsm.sm/corsointernazionale, oppure scrivere a corsointernazionale@unirsm.sm.

Riproduzione riservata ©