Logo San Marino RTV

Ispettorato sul Lavoro: controlli sul "lavoro nero", le ispezioni continuano

3 ott 2017
Ispettorato sul Lavoro: controlli sul "lavoro nero", le ispezioni continuano
Come già evidenziato nel comunicato stampa del 10 agosto u.s., l’Ufficio del Lavoro - Sezione Ispettorato riferisce che al fine del proseguimento del monitoraggio riguardante le attività lavorative che vengono effettuate durante l’intera settimana, ha proceduto con una serie di verifiche ispettive nella giornata del 30 settembre (sabato).
Le verifiche effettuate in vari settori economici (cantieri edili, settore industria, prestazione di servizi) hanno evidenziato criticità ed elementi presuntivi di violazione delle normative vigenti in riferimento alla regolarità delle prestazioni lavorative rilevate che saranno oggetto di successivi ed eventuali provvedimenti sanzionatori.
I controlli sulla regolarità dei rapporti di lavoro accertati in corso di verifica ispettiva continueranno, da parte di questa Sezione, sia durante tutto l’arco della settimana (quindi sabato e domenica compresi) che in orari serali senza esclusione delle giornate festive.
La Sezione Ispettorato rimane a disposizione per raccogliere segnalazioni anche da parte dei lavoratori (in forma riservata) atte ad indicare situazioni critiche e di sfruttamento.

Comunicato stampa
Ufficio del Lavoro – Sezione Ispettorato

Riproduzione riservata ©