Logo San Marino RTV

Iss interviene sulle dimissioni di Bugli

21 gen 2016
Iss interviene sulle dimissioni di Bugli
La Direzione Generale comunica che dal 31 gennaio il Dott. Tiziano Bugli lascerà l’incarico per dimissioni volontarie che precedono, è bene specificarlo, la dimissione obbligatoria per quiescenza prevista comunque al 31/08/2016
Era quindi già previsto per il 2016 l’avvicendamento per pensionamento obbligatorio (per maturati requisiti di Legge).
Come Direttore Generale voglio esprimere al Dott. Bugli il mio più vivo ringraziamento per il lavoro svolto, pur avendolo conosciuto da solo un anno e mezzo circa, ne ho colto la caratterizzazione di clinico attivo al quale è sempre piaciuto l’aggiornamento scientifico.
Ha progettato insieme al gruppo di lavoro la riorganizzazione della Medicina di Base recependo prima di altri la necessità di andare verso il modello bio-psico-sociale che ben si traduce nella gestione della malattia cronica (Chronic Care Model) e che abbiamo preso a riferimento come ormai il resto del mondo occidentale.
Dal 1° febbraio dirigerà il Servizio Cure Primarie, come Direttore facente funzioni per un periodo di sei mesi, il Dott. Agostino Ceccarini attuale medico del Centro Salute di Murata.
Il Dott. Ceccarini è un medico interno al Servizio, conosce il sistema, ha anche competenze specialistiche, e si è dimostrato disponibile a ricoprire il ruolo di Direttore pro-tempore nelle more dell’espletamento di una selezione pubblica per la definitiva copertura del posto di Direttore UOC lasciato vacante dal Dott. Bugli.
La Direzione Generale prima di approdare a questa nomina temporanea, obbligatoria peraltro, per legge, ha effettuato colloqui per valutare la disponibilità personale a ricoprire un incarico molto più manageriale che clinico fra alcuni medici strutturati dei tre Centri Sanitari, ma tutti, a parte il Dott. Ceccarini, non si sono dichiarati disponibili.
La Direzione Generale comunica, altresì, che è stato attivato un bando per la selezione di sostituti per guardia medica centralizzata e per la sostituzione delle assenze dei Medici dei Centri, visto che la precedente graduatoria è stata esaurita, e in assenza degli stessi, sono stati, comunque, reclutati medici convenzionati a chiamata.



La Direzione Generale

Riproduzione riservata ©