Logo San Marino RTV

Istituti Culturali: "Uno show Rock / Pop-Rock a Teatro con 16 musicisti on stage"

25 ott 2018
Ph. Elisa Giorgetti
Ph. Elisa Giorgetti
Domenica 28 ottobre al Teatro Titano (ore 21) inizia la Stagione Teatrale 2018/2019 di San Marino Teatro all’insegna della musica con TEATROCK, primo evento della Rassegna In scena a Km0, presentato dall’Associazione Fun4all, che intende esaltare la “sammarinesità”, coinvolgendo artisti, associazioni, collaboratori, enti, aziende prevalentemente sammarinesi, in una suggestiva location come il Teatro Titano.
“La musica rock incontra il teatro, plasmando una commistione di modernità e classicismo capace di stupire e far divertire, coinvolgendo lo spettatore. Sì, perché al Teatro Titano, perla dell’architettura sammarinese, prenderà vita un evento davvero originale. Un concerto rock, con tanti ospiti e alcuni inserti musicali classici, che daranno un valore aggiunto allo show. “ (Massimiliano Giri).
A suonare nella suggestiva cornice del Teatro Titano sarà la band sammarinese MoreMode, formata da Roberto Moretti (voce-armonica-batteria), Gianluca Terenzi (tastiere-chitarre-cori), Roberto Fabbri (chitarre), Francesco Chiarelli (basso), Marco Casali (batteria), che proporrà brani di Beatles, Janis Joplin, U2, Billy Idol, Lenny Kravitz, Tina Turner, solo per citare alcuni artisti.
Durante la serata, 11 ospiti musicisti (i Friends) si alterneranno sul palco, per dare vita a un evento davvero unico nel suo genere con le coriste: Valentina Monetta, Monica Giacomobono, Manuela Evelyn Prioli; gli archi: Matrioska Strings Trio, Giulia Lazzarini (viola, Elisa Lazzarini (violoncello), Caterina Boldrini (violino) e Michela Zanotti (violino); i solisti: Matteo “Coffee” Chiaruzzi (fingerpicking), Irol MC (rapper), Boris Casadei (chitarra), Daniele Mancini (sax tenore).
Il concerto fa parte di un progetto più ampio. Infatti TEATROCK, oltre al concerto del 28 ottobre, vedrà i MoreMode impegnati nella registrazione di una videoclip (sabato 27 ottobre), con la partecipazione straordinaria dei ragazzi della Federazione Sammarinese Sport Speciali e degli alunni delle terze medie di Fonte dell’Ovo, che avranno il proprio momento di “gloria”. I primi infatti presenteranno una coreografia di Sabrina Minguzzi e Leonardo Orazi mentre i ragazzi delle scuole medie si esibiranno, cantando “live” alcuni brani in inglese, studiati nell’ambito del programma di plurilinguismo, 250 ragazzi che diventeranno protagonisti assoluti assieme alla band, parte integrante di un progetto musicale divertente, ma allo stesso tempo istruttivo.
L’evento è realizzato grazie al prezioso contributo di SIT GROUP, main sponsor e altri 18 enti/aziende sammarinesi.
L’evento ha infine uno scopo benefico, con l’utile che sarà interamente devoluto alla Federazione Sammarinese Sport Speciali, per finanziare la partecipazione agli Special Olympics World Games Abu Dhabi 2019.

Biglietto unico a 10€ (€8 per tutti gli studenti) in vendita online su www.sanmarinoteatro.sm;
Oppure presso il Teatro Concordia, tutti i giorni dalle 21 alle 22; presso il botteghino del Teatro Titano da sabato 27 ottobre, h.17.00-20.00.
INFO info.istituticulturali@pa.sm; www.fun4all.it _ FB fun4all / moremodelive.

Comunicato stampa
Istituti Culturali