Logo San Marino RTV

Juniores Nazionali: la Correggese si impone a Dogana per 3-0

7 gen 2018
Juniores Nazionali: la Correggese si impone a Dogana per 3-0
L’anno nuovo inizia in modo amaro per gli Juniores Nazionali del San Marino Calcio. La Correggese, ieri pomeriggio, si è imposta sul campo di Dogana per 3-0, condannando i biancoazzurri ad un brusco stop dopo due vittorie consecutive. Nel frattempo la capolista Ambrosiana vince in casa dell’Este e allunga, mentre in terza posizione si fa concreta la minaccia della Virtus Verona.
I ragazzi di Pietro Rossi sono a ranghi ridotti e soffrono la squadra ospite fin dalle prime battute. Al 3’ il portiere biancoazzurro Ismailji deve già intervenire su una conclusione di Martino. Al 12’ gli emiliani sbloccano il punteggio grazie a Ceci, che raccoglie il pallone respinto dalla difesa di casa e dopo una bella giocata lo scarica sotto la traversa. Dopo aver rischiato di subire anche la rete del raddoppio, i sammarinesi rialzano la testa e chiudono con personalità la prima frazione, pur senza mai rendersi pericolosi dalle parti del portiere ospite. Ma nella ripresa la Correggese riprende a macinare gioco e al quarto d’ora trova la rete del raddoppio con Calcagno, che corregge in rete un siluro di Mustica respinto dalla traversa. La bandierina alzata dell’assistente, però, invalida il tutto.
Il 2-0 arriva però a distanza di pochi minuti: El Mouhib gestisce un contropiede che Martino capitalizza con una conclusione precisa sul palo lontano. Alla mezz’ora gli ospiti chiudono il discorso: El Mouhib, il migliore in campo, impreziosisce la propria prestazione con bel tiro su cui Ismailji non può nulla.
I ragazzi di Pietro Rossi si leccano le ferite ma dovranno subito rialzare la testa, perché sabato prossimo sono attesi da una trasferta di fuoco: quella in casa della capolista Ambrosiana.


Juniores Nazionali

SAN MARINO CALCIO
Ismailji; De Biagi, Michelotti, Tani, Moretti, Frisoni, Babboni (dall’82’ Antonelli), Dolcini, Francioni, Tomassini, Zucchi.
A disposizione: D’Orsi
Allenatore: Pietro Rossi

CORREGGESE
Martignoni; Riccò (dall’87’ Zeiti), Cilloni, Dimo, Fasano, Gatti, Martino (dall’80’ Ligabue), Mezzana, Ceci (dal 49’ Calcagno), Mustica (dal 78’ Bottoni), El Mouhib (dall’85’ Valenti)
A disposizione: Oliva
Allenatore: Matteo Melara

Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo
Assistenti: Riccardo Luciani e Luca Bologna di Rimini
Ammoniti: Francioni, Ceci
Marcatori: 15’ Ceci, 65’ Martino, 75’ El Mouhib

FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©