Logo San Marino RTV

Lettera di Cordoglio Ipa Francia e Gendarmerie Nationale per la scomparsa del Colonnello Arnaud BELTRAME

30 mar 2018
Arnaud BELTRAME
Arnaud BELTRAME
L'IPA San Marino ha voluto inviare ai colleghi d'Oltralpe, una lettera di cordoglio per la prematura scomparsa del collega, Colonnello Arnaud BELTRAME, il quale, come forse pochi altri avrebbero fatto, ha deciso di scambiare la propria vita ed incolumità, con quella di una donna, inerme. Con tale gesto ha sicuramente dimostrato, che i militari e gli operatori di polizia, sono sempre pronti all'estremo sacrificio, pur di salvare un indifeso, un innocente.

Segue traduzione della missiva inoltrata:

" La sezione Nazionale della Repubblica di San Marino,
si sente in dovere di porgere le più sentite condoglianze, per la prematura scomparsa del collega della Gendarmeria Nazionale, Colonel Arnaud BELTRAME, alla sua famiglia, ai suoi colleghi e agli amici tutti.

L'eroico atto compiuto, il suo grande cuore dimostrato, rimarrà nella memoria di noi tutti.

Sarà per noi d'ispirazione, al proseguo della lotta contro questi atti infami di terrorismo, e soprattutto nella difesa dei più deboli e di tutti i cittadini che desiderano vivere in un mondo basato sulla pace.

Le lacrime versate, e la tristezza che ha invaso il cuore di tutti, non potranno riportare questo EROE ai sui cari, ma ci auguriamo che questo sentimento di vicinanza, possa aiutarli a superare in maniera più lieve questo momento.

Con grande stima, Rispetto e vicinanza."


I.P.A. SAN MARINO
IL PRESIDENTE
- Renè Rosti -

Riproduzione riservata ©