Logo San Marino RTV

Luca Lorenzi nuovo Direttore Generale Bac

11 nov 2016
Banca Agricola Commerciale
Banca Agricola Commerciale
Nel corso dell’incontro con tutti i dipendenti della Banca tenutosi in data odierna , il Dr. Pier Paolo Fabbri ha dato comunicazione che, durante la riunione consiliare di ieri 9 /11/2016, dopo una più che ventennale carriera di successo all’interno del Gruppo Bancario, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale già ricoperta in Banca Agricola Commerciale, andando a rivestire , nel prossimo futuro, un significativo ruolo nella governance aziendale, mantenendo quindi continuità nella Banca.
Subentra nel ruolo di Direttore Generale il Dr. Luca Lorenzi che vanta una prestigiosa carriera nel mondo UniCredit dove ha maturato variegate esperienze e ricoperto incarichi di primaria importanza.
Dal ruolo di Amministratore Delegato di Locat Leasing, la più grande società di leasing italiana, alla direzione di importanti operazioni di M&A, alla Direzione Generale del Gruppo UniCredit Leasing, che gli ha valso il riconoscimento di Leader of the Year nel corso degli European Leasing Awards 2009.
Il settore bancario , specificamente la Banca di territorio, vede il Dr. Lorenzi assumere posizioni di massimo rilievo in UniCredit dapprima in qualità di Responsabile del Centro Nord (Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche) , poi quale Deputy Region Manager di UniCredit coordinando anche lo sviluppo del network ed il raggiungimento dei target assegnati.
L’intero Consiglio di Amministrazione rappresenta al Dr. Fabbri il più sentito apprezzamento per le attività svolte che hanno portato il Gruppo Bancario Bac ad ottenere il riconoscimento di primo istituto bancario privato sammarinese ed esprime la convinzione che continuerà ad essere un importante supporto nella governance del Gruppo.
Al nuovo Direttore Generale dr. Luca Lorenzi l’augurio di un proficuo lavoro teso a dare una nuova spinta propulsiva alle attività di sviluppo sfruttando tutte le potenzialità che risiedono nella Capogruppo e nelle controllate Bac Fiduciaria e S.Marino Life per il raggiungimento degli ambiziosi traguardi che Banca Agricola Commerciale si pone.


Ufficio Stampa BAC

Riproduzione riservata ©