Logo San Marino RTV

Luke Black, cantante pop serbo a San Marino

30 nov 2016
Luke Black
Luke Black
Luke Black (23), cantante pop serbo, autore dei testi delle canzoni e produttore inizierà a presentare la sua musica dalla Repubblica di San Marino il 3 Dicembre 2016.
Luke Black farà una performance live al piano al Strange Pub, Via 25 Marzo, 37 Domagnano 0549/904630 oppure366/9550228 che avrà inizio alle ore 22:30.
“San Marino è uno dei mie posti preferiti al mondo che io volevo visitare, io sono ipnotizzato dalla cultura, dalla storia della città e dalla sua natura. Sto cercando ispirazione e so che la magnifica San Marino è il posto dove posso trovare queste cose. Quando ero molto giovane sognavo di vivere in una città di montagna, suonare un pianoforte in legno e scrivere musica. Sicuramente è un privilegio esibirmi a San Marino e non vedo l'ora di essere lì.” dice Luke Black.


Durante il viaggio a San Marino Luke si esibirà anche in Italia, a Bologna, Roma e Firenze.


La musica pop di Luke è caratterizzata dalla sua potente voce, da malinconiche e orecchiabili melodie accompagnate dal pianoforte.


Nel febbraio del 2015 Luke ha presentato al pubblico con il singolo "D-Generation" ed è stato subito ingaggiato dalla Universal Music Group. Attivo da poco più di un anno l'artista serbo ha raggiunto la vetta delle classiche nazionali e internazionali, in Francia, Austria, Serbia, Gran Bretagna, Usa e Cina grazie ai singoli "D-Generation" e "Holding On To Love". Ha pubblicato svariati remix dopo il suo album d'esordio "Thorns" che comprende canzoni di successo quali “Gypsy” e “Thorns”. Luke ha concluso l'anno di successi pubblicando la quinta versione del suo album che comprende anche una riedizione di "Jingle Bell Rock" e la canzone "Nebula Lullaby". Il suo ultimo singolo “Demons” uscito a maggio è stato accompagnato dal remix dell'album realizzato insieme a cinque eclettici DJ riprendendo la canzone originale.


Il suo gusto per l'arte e la moda è stato elogiato dai media e ha fatto di lui un'icona sulle riviste di moda. Luke Black è stato anche l'unico artista dell'Europa Orientale presente in Instagram’s global project @music dove troviamo artisti del calibro di 50 Cent, Miley Cyrus, Foo Fighters.


Luke identifica e raccoglie la sua tribù #neoslavic, giovani slavi della sua generazione che sentono allo stesso modo le loro radici.


“NEOSLAVIC è una generazione dentro alla generazione degli slavi dei Balcani, è una generazione ribelle, ma non si sentono meno slavi solo perchè non si rispecchiano nelle generazioni precedenti.
Essi sono un gruppo di giovani che rispettano la storia di questo territorio, la sua essenza, le sue radici e rappresentano gli slavi, diversi e moderni. Tutti noi dovremmo essere orgogliosi di dove veniamo.” dice Luke Black.

Riproduzione riservata ©