Logo San Marino RTV

Da lunedì aperta la biglietteria per “Una giornata particolare”

22 feb 2016
Da lunedì aperta la biglietteria per “Una giornata particolare”
Da oggi, lunedì 22 febbraio ( ore 16.30 - alle ore 20,00) è possibile acquistare presso la biglietteria del Teatro Nuovo di Dogana i biglietti per l’appuntamento teatrale: “Una giornata particolare” di Ettore Scola con Giulio Scarpati e Valeria Solarino che sarà in scena al Teatro Nuovo mercoledì 24 febbraio (ore 21).
Tratto dallo splendido capolavoro del grande regista scomparso recentemente, interpretato da due “mostri sacri” del cinema italiano ed internazionale, Marcello Mastroianni e Sofia Loren, ora debutta quale piéce teatrale (quella di San Marino è solamente la terza data della tournée) nell’interpretazione di due grandi attori contemporanei. Nato come testo teatrale, ma conosciuto ai più per il film del 1977 Una giornata particolare, è il racconto di coloro che non hanno voce, spazio e rispetto; temi mai così tanto attuali.
Il 6 maggio 1938 è la data della storica visita di Adolf Hitler a Roma; ma anche la data in cui si incontrano per la prima volta Antonietta, madre di sei figli, sposata ad un impiegato statale fervente fascista, e Gabriele, radiocronista, licenziato perché omosessuale. Ignorante e sottomessa lei, colto e raffinato lui. I due si ritrovano ed empatizzano l’uno l’infelicità dell’altro e insieme si sentono finalmente liberi e riconosciuti.
E’ possibile anche acquistare i biglietti on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm, oppure presso la biglietteria del Teatro Nuovo da lunedì 22 gennaio dalle ore 16.30 alle 20.00
Il giorno stesso dello spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 16.30.

Riproduzione riservata ©