Logo San Marino RTV

Manifestazioni del mese di Maggio 2016

22 apr 2016
Manifestazioni del mese di Maggio 2016
Manifestazioni del mese di Maggio 2016
19/3-1/5 “Trasparenze” mostra di lampade in stile Tiffany
La mostra è dedicata alle creazioni di Beatrice Ravazzoni, lampade in Tiffany contemporaneo. Un’esposizione tutta da scoprire per avvicinarsi ad una forma d'arte considerata a livello internazionale come una contaminazione del design moderno espressione dell'Art Noveau e dello stile Liberty.
Sm.Art Lounge Gallery, presso Hotel La Grotta (Contrada Santa Croce, 17), Città di San Marino
Info: Facebook Sm.art lounge

24/3-31/5 Mutoid.sm
In mostra nel centro storico di San Marino 22 installazioni frutto dell'ingegno e della creatività di Lupan, Wrekon e Strapper, artisti appartenenti alla Mutoid Waste Company, gruppo di performer in costante evoluzione che si esprime utilizzando materiali di recupero e si distingue sia nella raccolta di materiali che nelle tecniche di lavorazione. La mostra è curata dall’Associazione culturale Il Garage. Per rendere ancor più unica l'esperienza dei visitatori, è previsto uno speciale "evento nell'evento" durante il weekend del 30 aprile-1°maggio. Gli artisti allestiranno una sorta di laboratorio all'aria aperta in centro storico, in cui realizzeranno sotto gli occhi del pubblico un'opera d'arte, che resterà poi patrimonio della Repubblica di San Marino.
Centro Storico, Città di San Marino
Info: tel. 339 6984884 info@ilgarage.org www.ilgarage.org

24/3-31/5 Anime Urbane
Il fotografo Paolo Crocenzi, artista sammarinese, presenta 22 scatti che mettono in evidenza la presenza umana nella vita urbanizzata con i vantaggi e le criticità che ne derivano. Al piano superiore della Pinacoteca San Francesco sono invece esposte 12 fotografie che Crocenzi ha effettuato per il progetto “Vivisibilmente” in collaborazione con” Il Colore del Grano” mettendo in evidenza i temi della disabilità e l’inclusione sociale nella Repubblica di San Marino.
Museo Pinacoteca San Francesco, Città di San Marino Orario: tutti i giorni 9.00-17.00 Info: tel. 0549 882452

9/4-1/5 Aquila Oggi
Estemporanea fotografica di Giuseppe Zirilli. Le opere mettono in luce lo stato di degrado attuale delle strutture dell'Aquila dopo il terremoto del 2009.
Palazzo Graziani, Città di San Marino Orario: 10.00-18.00

Riproduzione riservata ©