Logo San Marino RTV

“La maschera Lo sguardo”

11 mag 2015
“La maschera Lo sguardo”
Mercoledì 13 maggio 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro Titano di San Marino-Città, si terrà la rappresentazione teatrale dal titolo “La maschera Lo sguardo”.
Il presente lavoro teatrale è un’azione scenica divisa in sette “quadri”: indossare la maschera, il mercato delle maschere, la società dei finti felici, le marionette e le bambole, oltre la società degli imperativi (cosa significa danzare), sguardi e rivelazioni, la relazione e l’incontro.
Il temi, affrontati in modo quasi più analogico che proposizionale, attraverso una serie di scene, testi, ispirazioni e suggestioni, sono il rapporto con l’esteriorità e l’apparenza, alcune forme di condizionamento e di controllo nella società, la possibile ed auspicabile ricerca dell’autenticità attraverso l’ascolto di sé e la relazione.
La rappresentazione, le idee e le azioni sceniche in essa contenute sono il frutto del laboratorio a cui ha partecipato il gruppo teatrale della Scuola Superiore di San Marino coordinato e diretto dal prof. Alan Scarpellini.
Oltre ad avvalersi dei contributi letterari di Pirandello, Vitelli, Dylan Thomas, Baudelaire, Nureyev, Vanlight, Neruda, lo spettacolo presenta in forma inedita gli scritti elaborati dagli stessi corsisti.
Gli studenti-attori sono: Riccardo Bagnolini, Caterina Cardinali, Maya Ceccoli, Margherita Gorrieri, Chiara Luchetti, Nicola Morganti, Damiano Muccioli, Alessia Paolini, Annalisa Quadrelli, Matilde Reffi, Mattia Renzi, Francesco Santi, Sara Ugolini, Andrea Volpini

Riproduzione riservata ©