Logo San Marino RTV

Maurizio Costanzo insignito del Cavalierato di Sant’Agata. L’onorificenza consegnata dal Segretario Lonfernini: “grande promotore della nostra Repubblica”

9 dic 2020
Maurizio Costanzo insignito del Cavalierato di Sant’Agata. L’onorificenza consegnata dal Segretario Lonfernini: “grande promotore della nostra Repubblica”

Il Segretario di Stato con delega all’Informazione Teodoro Lonfernini ha insignito oggi Maurizio Costanzo dell’Onorificenza di Cavaliere Grande Ufficiale dell’Ordine del Magistero di Sant’Agata, titolo riservato alle personalità che hanno destinato attenzione e benemerenze alla Repubblica di San Marino. Al giornalista si intendono riconoscere le numerose collaborazioni attuate nel tempo con il nostro Paese e le azioni di promozione, soprattutto attraverso la tv e la carta stampata, dove ha sempre rispettato e tenuto alto il nome della Repubblica di San Marino. Maurizio Costanzo (Roma, 28 agosto 1938), è uno dei più celebri giornalisti italiani oltre ad essersi distinto come conduttore televisivo e radiofonico, autore, regista, scrittore e sceneggiatore. E’ professore universitario. Ha collaborato con le più note testate giornalistiche e televisive. Recentemente è stato collaboratore della San Marino RTV. Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato per il Lavoro e l’Informazione): “Oggi abbiamo inteso riconoscere, ad un amico del nostro Paese, l’impegno che da anni dedica alla promozione e alla comunicazione positiva della Repubblica San Marino. Attraverso la sua professione e i suoi programmi televisivi Maurizio Costanzo ha sempre garantito grande collaborazione ed ha contribuito a tenere alto il nome di San Marino sui media nazionali italiani”.

Cs Segreteria Lavoro e Informazione


Riproduzione riservata ©