Logo San Marino RTV

Maurizio Costanzo intervista Mr. APPs srl

10 feb 2017
Giacomo Agostini con Maurizio Costanzo
Giacomo Agostini con Maurizio Costanzo
Lo scorso mercoledì 8 Febbraio, Giacomo Agostini, CEO di Mr. APPs srl, giovane azienda sammarinese leader nella progettazione di applicazioni mobile native e siti web su misura per aziende, ha avuto il piacere di essere intervistato da Maurizio Costanzo per raccontare la storia ed i numerosi successi ottenuti in questi primi anni di attività da Mr. APPs srl.

L’intervista è iniziata parlando dei primi passi compiuti della giovane azienda, dall’idea iniziale ai traguardi raggiunti, passando poi agli importanti riconoscimenti internazionali ricevuti prima da Apple, che ha selezionato per due anni consecutivi Mr. APPs tra le migliori agenzie del settore, e poi da Google che ha scelto l’azienda sammarinese come primo partner in Italia per lo sviluppo di applicazioni mobile, fino agli innovativi progetti realizzati su misura per grandi aziende, multinazionali e piccole medie imprese.

Particolare attenzione è stata poi riposta al tema dei giovani e delle loro possibilità nel mondo del lavoro di oggi. Con una disoccupazione giovanile al 40%, Costanzo ha sottolineato l’importanza e l’esigenza che casi di successo come quello della Mr. APPs srl, che vanta un numeroso team dall’età media di 24 anni, siano d’esempio in tutta Italia.
Su questo tema il CEO di Mr. APPs è stato invitato a lanciare un appello a tutti i giovani invitandoli ad avere fiducia in se stessi e di credere nelle proprie capacità, perché in un momento delicato come questo il primo pensiero non deve essere cercare un lavoro, ma crearselo.

Questo e tanti altri temi sono stati trattati durante l’intervista che si è poi conclusa con la domanda “Cosa volete fare da grandi?” alla quale Giacomo Agostini ha risposto rivelando l’obiettivo di continuare a crescere sia in termine di progetti che di assunzioni, puntando un giorno all’apertura di nuove sedi dell’azienda per estendere la propria leadership sul mercato nazionale ed internazionale.

“E’ stato davvero un onore per noi poter essere intervistati da un illustre personaggio televisivo come Maurizio Costanzo e ricevere i suoi complimenti, che naturalmente sono condivisi con tutto il nostro staff” commentano dalla sede Mr. APPs, “partecipando a numerose conferenze accademiche ed ospitando periodicamente visite scolastiche, stiamo facendo il possibile affinché il nostro caso di successo sia di ispirazione per tanti altri giovani come noi”.

La data della messa in onda dell’intervista sarà comunicata tra qualche settimana sulla pagina Facebook di Mr. APPs srl.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©