Logo San Marino RTV

Medici internazionali a lezione da Tiss'You

21 dic 2018
Medici internazionali a lezione da Tiss'You
Nei giorni scorsi, a ridosso delle festività natalizie, l’azienda sammarinese Tiss'You ha organizzato un evento formativo finalizzato a divulgare progetti e prodotti.
Per il training, durato due giorni, sono stati ospitati chirurghi e rappresentati del settore sanitario di tutto il mondo: Spagna, Slovenia, Korea e Turchia.
Il direttore sanitario di Tiss’You Care Dr. Marco Fravisini e il responsabile dell'ortopedia Dr. Piergiorgio Pirani, hanno accolto gli ospiti all'interno della clinica per permettere di assistere, direttamente in sala operatoria, ad alcuni interventi ortopedici per il trattamento dell'artrosi per i quali è stato utilizzato tessuto adiposo autologo purificato ricco di cellule mesenchimali (Lipocell). La tecnica richiede un piccolo prelievo di grasso (mini-liposuzione) che l'ortopedico può eseguire in autonomia. Per aiutare a comprendere meglio tutti gli aspetti della procedura innovativa sono stati invitati anche il Dr. Filippo Boriani e il Dr. Andrea Margara, esperti chirurghi plastici che hanno insegnato alcuni trucchi del mestiere.
Tra gli ospiti, è importante menzionare la presenza del Dr. Bogdan Ambroži?, ortopedico opinion leader europeo di origine slovena.
Gli intervenuti, ricchi di un'esperienza formativa molto soddisfacente, hanno anche avuto tempo per apprezzare la Repubblica di San Marino ricoperta e impreziosita dalle nevicate godendosi una passeggiata in centro storico per un po' di sano turismo.

Comunicato stampa
Tiss'You

Riproduzione riservata ©