Logo San Marino RTV

Meeting Rimini: Liliana Cosi tra i grandi ospiti del Villaggio ragazzi

12 ago 2015
Meeting Rimini: Liliana Cosi tra i grandi ospiti del Villaggio ragazzi
Sempre più protagonista del Meeting, con ospiti celebri, spettacoli, concerti e letture, il ‘Villaggio ragazzi’ 2015 riserva mille sorprese. A partire da un’ospite di eccezione: la ballerina Liliana Cosi, che interverrà sabato 22 agosto alle 18, raccontando di sé e della bellezza della danza.
Sempre sabato 22, alle ore 21, è il momento del concerto di presentazione del nuovo cd “Ho un amico grande grande”, con le canzoni per bambini scritte da Claudio Chieffo, cantate del figlio Benedetto, accompagnato alla chitarra da Maurizio Cercone.
Tanti gli spettacoli teatrali, non solo per i più piccoli. Domenica 23 Carlo Pastori e Walter Muto (P&M) presentano ‘Giovanni, un bosco di duecento anni’, di Giampiero Pizzol. Un viaggio spettacolare attraverso la vita, l’opera e il carisma di San Giovanni Bosco, nel bicentenario della nascita. Regia di Marta Martinelli.
Andrà in scena tutti i giorni lo spettacolo di Padre Marco, ‘Frate Jacopa dei Settesoli’, testo di Giampiero Pizzol, con Bano Ferrari, Marco Finco, Pietro Grava e… le ragazze dell’Università Cattolica di Milano. La storia dell’amicizia tra San Francesco d’Assisi e Jacopa de’ Settesoli, tra natura, cibo e spirito francescano.
Tre le mostre: ‘Quando Einstein scoprì che il segreto è nel cuore’, a 100 anni dalla scoperta della formula della relatività, attraverso parole, immagini e giochi, scopriamo insieme chi era il piccolo Albert. ‘Dante. Beatrice, i lupi e le stelle’. Un viaggio, in compagnia del professor Franco Nembrini, attraverso la vita di Dante. I ragazzi tra i 10 e i 15 anni scopriranno un uomo innamorato di tutto, che parla la loro stessa lingua. È illustrata, infine, dagli studenti e dagli insegnati del Liceo Artistico Nani Boccioni di Verona, ‘In te c’è più di quanto creda. L’avventura umana secondo Tolkien. Lo Hobbit’.
Tra i tanti laboratori per i più piccoli, da segnalare “C’era una volta un re…”, organizzato dal Parco di Pinocchio di Collodi.
E ancora: letture, presentazioni di libri, teatro delle marionette, l’ormai tradizionale angolo sportivo con il giornalista Nando Sanvito, percorsi nell’arte con Enzo Gibellato, serate di canti e balli con il Maestro Villa, la libreria ragazzi di Jaca Book, la ‘Fiaba della buonanotte con il Capobanda’ e tanto altro ancora!

Il programma completo al link: http://www.meetingrimini.org/default.asp?id=904&edizione=6250&item=12

Riproduzione riservata ©