Logo San Marino RTV

Il meglio di Lillo e Greg in scena al Teatro Nuovo

4 apr 2017
Il meglio di Lillo e Greg in scena al Teatro  Nuovo
Venerdì 7 aprile (ore 21) al Teatro Nuovo, la Stagione Teatrale di San Marino Teatro prosegue con
Lillo&Greg Best of.
I due comici accompagnati da Vania Della Bidia ed il maestro Attilio Di Giovanni, si esibiranno in una carrellata irresistibile di gag.
In scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo&Greg.
Nati come disegnatori di fumetti, hanno proseguito la loro carriera iniziando con la musica per poi dividersi tra cinema, radio, teatro e televisione.
Un successo, quello di Pasquale Petrolo e Claudio Gregori (questi i loro veri nomi) esploso con Le Iene: “È stata la prima esperienza televisiva a darci visibilità, regalandoci una popolarità nazionale”, ricorda Lillo, “tutte le proposte arrivate dopo sono nate dal successo del programma. Ma ci siamo liberati presto da quell’immagine e in tv abbiamo fatto molte cose diverse”.
In realtà Lillo e Greg avevano già conquistato le platee suonando, con la band Latte e i suoi derivati e ancora oggi continuano a suonare con i Blues Willies.
Affermano che dimensione teatrale è quella in cui si trovano maggiormente a loro agio, anche se in televisione e alla radio sono riusciti a conquistare spazi di autonomia.
Dal 2003 Lillo e Greg sono autori e conduttori della trasmissione radiofonica di Radio 2 Rai 610,con Alex Braga. Protagonisti di alcuni dei più apprezzati cinepanettoni, come Colpi di fulmine, Un natale stupefacente, Natale col boss e Natale a Londra-Dio salvi la regina, Lillo e Greg hanno scelto una strada personale: infatti sono attori che a differenza di altre coppie comiche, recitano in coppia personaggi sempre differenti e non interpretano sé stessi.
Dunque Best of sarà musica, sketch, poesie, trailer, intrattenimento puro: questo lo sfavillante, arguto e irresistibile repertorio firmato Lillo&Greg!

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure, da mercoledì 5 aprile, presso la biglietteria del Teatro Nuovo dalle 17.00 alle 20.00.