Logo San Marino RTV

Mercoledì 28 febbraio terzo film del ciclo Europa e lavoro

25 feb 2018
Mercoledì 28 febbraio terzo film del ciclo Europa e lavoro
Dal titolo "We want sex", è ispirato a fatti realmente accaduti. Ambientato in Inghilterra nel 1968, racconta lo sciopero di 187 operaie alle macchine da cucire della Ford di Dagenham

RSM 25 febbraio 2018 - Prosegue il ciclo di incontri cinematografici "Europa e lavoro attraverso il cinema: scenari contemporanei", organizzato dalla Centrale Sindacale Unitaria e dal Punto Europa San Marino.

Il prossimo film è in programma Mercoledì 28 febbraio, sempre presso la sala Montelupo di Domagnano con inizio alle ore 21,00, dal titolo "We want sex", regia di Nigel Cole (2010). Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta lo sciopero del 1968 di 187 operaie alle macchine da cucire della Ford di Dagenham (quartiere della zona est di Londra). Costrette a lavorare in condizioni precarie per molte ore e a discapito delle loro vite familiari, le donne protestarono contro la discriminazione sessuale e per la parità di retribuzione. La presentazione è a cura della prof.ssa Valentina Rossi, insegnante di storia e filosofia della scuola superiore di San Marino.

Questo questo ciclo di proiezioni si conclude Giovedì 22 marzo con il film "The Social Network", regia di David Fincher (2010). È la storia di Mark Zuckerberg, il ragazzo che sarebbe diventato il più giovane miliardario della storia creando il social network più usato al mondo. Presentazione della prof.ssa Karen Venturini, docente di economia della Università di San Marino.

CSU - Punto Europa San Marino

Riproduzione riservata ©