Logo San Marino RTV

Mi Gusto San Marino: "Grande successo e partecipazione di pubblico"

10 set 2017
Mi Gusto San Marino: "Grande successo e partecipazione di pubblico"
Grande successo e partecipazione di pubblico per ‘Mi Gusto San Marino”, l’evento enogastronomico del Titano che nelle giornate di sabato e domenica 9 e 10 settembre in centro storico di Città ha dato vita a un mix capace di spigionare energia e forza attrattiva. Un viaggio fra sapori e storie che vengono da lontano, prelibatezze di strada tipiche sammarinesi, italiane e internazionali, dalla pizza al vegan, dalla piada con la saraghina al gazpacho, dalla birra artigianale ai gelati.
Gli assoluti protagonisti di questa edizione sono stati anche quest’anno gli espositori, gli street food in Via Eugippo e i ristoranti del centro storico che hanno deliziato e attirato oltre 5mila persone. Lunghissime file per accaparrarsi i piatti, i 33 espositori/street fooder e i ristoranti del centro storico hanno servito le loro specialità e appagato gli occhi e il palato del pubblico che ha potuto ammirare il velocissimo e spettacolare alternarsi di tecniche, ispirazioni, sperimentazioni, ingredienti, creatività, nazionalità.
Oggi a causa delle avverse condizioni ambientali e metereologiche, sono stati annullati tutti gli eventi previsti per domenica e sono rimasti disponibili i menù dei ristoranti convenzionati: le persone salite in Repubblica hanno potuto degustare i menù dedicati a Mi Gusto San Marino.
Nonostante il tempo non sia stato ottimale, tanta gente nella due giorni di Mi Gusto ha deciso di salire in Repubblica per assaggiare e assaporare le prelibatezze del territorio, segno che i prodotti di San Marino e dintorni sono da sempre un’eccellenza e un’attrazione importante su cui puntare anche in futuro.
Lo staff di Mi Gusto San Marino intende ringraziare la Segreteria e l’Ufficio per il Turismo per la disponibilità e la collaborazione, i ristoranti del centro storico, gli espositori e gli street fooder e anche tutti i collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa. L’appuntamento è per il prossimo anno con tante novità gustose.

Riproduzione riservata ©