Logo San Marino RTV

Minitour in Lituania e Lettonia per i Necrofilia

La metal band sammarinese si esibirà a Riga e Vilnius in due concerti da headliner venerdì 8 e sabato 9 novembre

22 ott 2019
Minitour in Lituania e Lettonia per i Necrofilia

La prima volta non si scorda mai ma anche la seconda tourneé nelle Repubbliche Baltiche promette di essere memorabile. I Necrofilia- l’unica metal band sammarinese attiva e con una storia lunga oltre 20 anni di concerti, album autoprodotti e performance live in tutta Italia - sono pronti a partire fra poche settimane per un minitour di concerti da headliner che li porterà ad esibirsi a Riga e Vilnius venerdì 8 e sabato 9 novembre.
Il tour, denominato “Thrash Tornado Tour”, vedrà i Necrofilia dividere il palco insieme a due band autoctone (i lettoni Terror Activator e i lituani Alcotopia) in due serate ad alto tasso di adrenalina, divertimento e coinvolgimento musicale. Per la band sammarinese sarà anche l’occasione di proporre al pubblico di appassionati tanti nuovi brani tratti dal nuovo album “rHELLigion”, uscito pochissimi mesi fa, e terza fatica discografica del gruppo musicale nato nel 1996. Da questo lavoro, la band ha anche tratto due videoclip “Welcome to the Show” (già prodotto e online da inizio anno) e “Ballad of Death” (in fase di completamento ed in uscita nelle prossime settimane).
Per i Necrofilia questo minitour rappresenta la ciliegina sulla torta su un 2019 da incorniciare che ha visto la band suonare oltre 30 concerti in giro per l’Italia, partecipare alla seconda edizione del festival “Luppolo in Rock” (rassegna musicale andata in scena a luglio a Cremona ed alla quale hanno preso parte mostri sacri del rock e della musica metal come PFM, Metal Church, Dark Tranquillity e Kamelot) ed esibirsi all’estero (oltre alla Lettonia e alla Lituania, il combo sammarinese ha avuto il piacere di suonare in Francia, Repubblica Ceca e Slovenia).
“Non vediamo l’ora di partire per questo secondo minitour nelle Repubbliche Baltiche – racconta Francesco Zazzi, cantante, chitarrista e fondatore dei Necrofilia - l’anno scorso in Lituania e Lettonia abbiamo ricevuto un calore da parte del pubblico ed un affetto che ci ha veramente commosso. Quasi nessuno ci aveva ascoltato, ma in ognuna delle tre serate abbiamo visto crearsi un meraviglioso coinvolgimento tra noi e il pubblico, che ama questa musica tanto quanto l’amiamo noi. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutta una serie di persone che hanno creduto in noi e che sponsorizzano e sostengono le nostre iniziative, mi riferisco al Draft – American slow dinner, il Matterello, il Rose’n Bowl Pub e a un caro amico che preferisce mantenere l’anonimato ma è veramente al nostro fianco. Approfitto anche per invitare tutti gli appassionati di musica sammarinesi e non ad accorrere giovedì 31 ottobre alle ore 22.00 al Rose ‘n Bowl di Serravalle per assistere al nostro concerto di Halloween”.


Chi sono i Necrofilia
Francesco Zazzi (Voce/Chitarra)
Daniele Zafferani (Basso/Seconda voce)
Claudio Sensoli (Batteria)
Luca Urbinati (Chitarra)

Per info e contatti
Facebook https://www.facebook.com/zazzinecrofilia/
Instagram https://www.instagram.com/necrofiliaofficial/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UC6l4vTlNcLYeVSZbhYCUyAQ
Spotify open.spotify.com/artist/10gCBaj8V6D19kpU2rapyE?si=ov4yy0sUQueUYi0l8l63oQ


Comunicato stampa
Necrofilia



Riproduzione riservata ©