Logo San Marino RTV

MIRADAS FLAMENCAS A COR.TE PASSIONE E POESIA ANDALUSA

6 dic 2015
MIRADAS FLAMENCAS A COR.TE PASSIONE E POESIA ANDALUSA
MIRADAS FLAMENCAS A COR.TE PASSIONE E POESIA ANDALUSA
Lunedì 7 (ore 21,15) e martedì 8 dicembre (ore 18,30) il Teatro CorTe di Coriano si accende dei Miradas Flamencas (Sguardi Flamenchi). Doppio appuntamento esclusivo che trasforma il prezioso contenitore culturale sulle colline in un angolo di Andalusia grazie alla presenza sul palco, per la prima volta in Italia, dei bailaor spagnoli Francisco El Nano Mesa e Monica Hidalgo assieme al cantante Miguel El Picuo e al chitarrista acustico Roque Acevedo Vazquez. Quattro artisti di fama internazionale per un intenso e coinvolgente viaggio nell’arte flamenca attraverso la danza, il canto e la musica. Poesia dei sentimenti nei movimenti, nelle forme e nei suoni di grande forza e passione del flamenco allo stato puro. Sguardo sulla cultura andalusa completato dai sapori del tipico jamon iberico e dell’immancabile sangria.

Lunedì 7 dicembre, alle ore 21,15, e martedì 8 dicembre, alle ore 18,30, al Teatro CorTe di Coriano il doppio appuntamento esclusivo con Miradas Flamencas, inedito spettacolo dedicato al flamenco spagnolo. Per la prima volta in Italia i bailaor Francisco El Nano Mesa e Monica Hidalgo, il cantante Miguel El Picuo e il chitarrista Roque Acevedo Vazquez. Quattro artisti di fama internazionale danno vita a un ensemble che, sotto la direzione artistica di Lara Andrés, porta in Romagna le autentiche atmosfere andaluse.
Miradas Flamencas, ovvero Sguardi Flamenchi, è un viaggio nella cultura e nell’arte del Flamenco attraverso i suoi principali stili (palos), le tre discipline fondanti: danza, canto e chitarra. Uno sguardo ricco di passione in grado di scavare nel profondo attraverso le note, i movimenti e le forme di uno spettacolo di grande forza. Poesia dei sentimenti che vede i bailaores fondersi in una sola entità nello struggimento per una persona che un tempo era speciale (Seguirilla) o esplodere in una danza dalla femminilità armoniosa dove tutto è colore e sogno nel ricordo dei giorni felici e complici (Alegrías), muoversi al ritmo sensuale che celebra la gioia momentanea in un mondo di complessità insignificanti (Tangos) o addentrarsi in una danza oscura in cui ogni gesto evoca purezza (Soleá por Bulerías) fino alla liberatoria e gioiosa festa finale (Bulerías). Mentre una voce mai così sincera trasporta gli astanti in un luogo che non si pensava potesse esistere e la musica avvolge di serenità vibrando al suono interiore di ognuno.
Flamenco allo stato puro, intenso e coinvolgente, in un vero angolo di Andalusia completato dalla degustazione del tipico jamon iberico innaffiato dall’altrettanto tradizionale sangria spagnola.

Lunedì 7 dicembre 2015 – ore 21,15
Martedì 8 dicembre 2105 – ore 18,30
CorTe Coriano Teatro – Coriano (RN)
Miradas Flamencas
Ingresso: Platea € 18, Galleria € 15
Info e prenotazioni: CorTe tel 0541/658667 329/9461660 corianoteatro@gmail.com
Prevendita on line: www.liveticket.it/teatrocortecoriano
Apertura biglietteria giorno di spettacolo: ore 17,30 (serale), ore 14,30 (pomeridiana)
www.corianoteatro.it FB Teatro Corte Coriano TW @teatrocorte

Riproduzione riservata ©