Logo San Marino RTV

Modifiche installazioni su proprietà privata, il 1 dicembre scado i termini per le realizzazioni

13 nov 2015
Modifiche installazioni su proprietà privata, il 1 dicembre scado i termini per le realizzazioni
Modifiche installazioni su proprietà privata, il 1 dicembre scado i termini per le realizzazioni
La Segreteria di Stato con delega ai Rapporti con l'AASS intende ricordare che il prossimo 1° DICEMBRE scadranno i termini di legge della proroga concessa agli utenti per realizzare le modifiche alle installazioni poste in proprietà privata relative agli interventi di adeguamento e di prima manutenzione funzionale di cui al Decreto Delegato 30 dicembre 2014 n. 229 “Proroga termini degli interventi di adeguamento e di prima manutenzione funzionale di cui al Decreto Delegato 27 dicembre 2012 n. 155 – Sicurezza degli impianti alimentati a gas naturale da rete di distribuzione”. Gli adeguamenti sono condizione indispensabile per garantire la sicurezza delle persone e delle strutture. Si richiamano gli utenti a provvedere immediatamente a regolarizzare i propri impianti, poichè il pericolo di incidenti e scoppi con gas metano è rilevante ed interessa non solo il singolo utilizzatore, ma in generale la collettività. Per mettersi in regola è necessario ottenere presso gli uffici AASS il "Modulo del gas" relativo alla apertura del contatore, eseguire le eventuali piccole opere di adeguamento e manutenzione funzionale, condizioni
necessarie alla consegna del "Libretto di impianto". L'AASS e la Segreteria hanno ritenuto opportuno lasciare una finestra temporale sufficientemente ampia dall'entrata in vigore del "Decreto gas"per mettersi in regola volontariamente.
Dal mese prossimo verranno valutate le misure opportune per le situazioni riscontrate al di fuori dei parametri di sicurezza richiesti che ricadranno in termini di responsabilità sugli utenti inadempienti.

Riproduzione riservata ©