Logo San Marino RTV

Montefalco (PG): il concerto di Monica Moroni

12 lug 2017
Montefalco (PG): il concerto di Monica Moroni
Monica Moroni, Flauto d’oro e Premio alla Carriera, si esibirà per la prima volta in Umbria a Montefalco (PG), sabato 29 luglio 2017, alle ore 19.00 nella splendida cornice del Complesso Museale di San Francesco. Il repertorio dell’artista “per flauto solo” prevede una raffinata e magistrale esecuzione con flauto in Do, in Sol, Basso e Ottavino, di alcuni brani di grandi compositori come: J. Ibert - C.Ph.E. Bach- E. Lindquist - M. Montaguti- F.Kuhalu- S. Adler- S.Karg-Elert.
Il Grande Concerto organizzato da Gaetano Cici vedrà come ospite Padre Carmine Giuliani, passionista, che nell’occasione, riceverà il Premio Giovanni Paolo II offerto dalla falegnameria Euroinfissi di Andrea Scacaroni. Il premio sarà consegnato dal sindaco Donatella Tesei della città di Montefalco.

L’evento si svolgerà sulla “Ringhiera dell’Umbria”, al centro della valle del Clitunno, del Topino e del Tevere, a Montefalco che è da sempre terra di vino, come testimoniano gli splendidi affreschi di Benozzo Gozzoli nell’abside della chiesa di San Francesco, che già nel XV secolo ritraeva il borgo medievale cinto da vigne cariche di uva.

Alla fine del concerto ci sarà vino per tutti.

L’ingresso è gratuito.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©