Logo San Marino RTV

Montefiore: 7 april, secondo appuntamento con Erbe di Monaci e Streghe

3 apr 2018
Montefiore: 7 april, secondo appuntamento con Erbe di Monaci e Streghe
Al Castello di Montefiore Conca sabato 7 aprile alle ore 14,30 torna l’appuntamento Erbe di Monaci e streghe con la guida naturalistica Alessandro Allegrucci.

Un pomeriggio all’aria aperta e con le “mani in pasta” imparando a trovare e raccogliere le erbe spontanee, a conoscerne le principali virtù, gli utilizzi officinali ed in cucina, dal Medioevo fino ai nostri giorni.

L’iniziativa, della durata di circa 4 ore, si struttura in due momenti: prima una facile passeggiata e a seguire laboratorio pratico per sperimentare, con le erbe raccolte, gli usi semplici e facili, privi di controindicazioni, sia in cucina sia per rimedi fitoterapici casalinghi.

In questo secondo appuntamento si parlerà di tarassaco, fumaria, ortica, consolida etc. Piante ubiquitarie, comuni e scontate ma che celano proprietà terapeutiche eccezionali.

L’incontro è per le ore 14.30 presso p.za della Libertà di Montefiore Conca, ma la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 6 aprile. Costo 15,00 euro incluso di ingresso alla Rocca (visita consigliata prima dell’inizio della iniziativa).

Da aprile si ricorda invece che sono entrati in vigore gli orari primaverili e per chi volesse visitare la rocca Malatestiana è possibile farlo sabato - domenica e festivi dalle 10,00 alle 18,00. Per gruppi e aperture straordinarie non esitate a contattarci.



INFO E PRENOTAZIONI Castello di Montefiore Conca

e-mail castello.montefiore@dominocoop.it cel. 334 2701232 tel. 0541 980179 www.castellomontefioreconca.it

Riproduzione riservata ©