Logo San Marino RTV

Mostra Mercato Pennabilli: XLVIII edizione della mostra mercato nazionale d’antiquariato

3 lug 2018
Mostra Mercato Pennabilli: XLVIII edizione della mostra mercato nazionale d’antiquariato
Come è consuetudine, si svolgerà a Pennabilli nella seconda metà di luglio una delle più antiche e prestigiose mostre mercato d’antiquariato d'Italia.
L'esposizione occuperà i tre piani di Palazzo Olivieri, adeguatamente climatizzati, dove verranno accolti trentacinque espositori.
Protagoniste saranno molte delle gallerie antiquarie italiane ed estere che hanno partecipato alle passate edizioni e altre inserite quest'anno al fine di rinnovare il panorama dell'offerta: mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, libri, stampe e oggetti d’arredamento, capolavori d'arte e d'artigianato provenienti da tutte le regioni italiane e da molte parti d'Europa realizzati tra il Medioevo e il Novecento.
La XLVIII Mostra Mercato Nazionale d'Antiquariato Città di Pennabilli, insignita dal Touring Club della Bandiera arancione, si colloca nell'entroterra di Rimini, al centro di una natura rigogliosa e scarsamente antropizzata e una rete di borghi storici che offrono una cornice armoniosa e rasserenante, ben diversa da quella dei sovraffollati e caotici centri turistici o dei grigi e anonimi poli fieristici.
Il suo splendido circondario e l’intero Montefeltro, ricco di torri e castelli, di chiese, palazzi signorili e testimonianze storiche incomparabili, propone nel periodo estivo numerose iniziative culturali e gastronomiche, che rappresentano un ulteriore motivo di seduzione.
Con questa edizione, la Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli, un imperdibile viaggio senza confini nell’arte e nella cultura antiche, compie 48 anni, un risultato difficilmente giustificabile se non attraverso capacità organizzative, scelte qualitative e un'offerta attenta alle esigenze di visitatori e operatori.


Comunicato stampa
Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli

Riproduzione riservata ©