Logo San Marino RTV

Movimento Democratico: "vogliamo offrire una possibilità di cambiamento"

8 set 2016
Movimento Democratico San Marino Insieme
Movimento Democratico San Marino Insieme
Il nostro Movimento nasce dalla entusiasmante esperienza popolare vissuta insieme ai nostri concittadini nel percorso di avvicinamento ai referendum del Maggio scorso.

Ci siamo e vogliamo offrire una possibilità di cambiamento.

Il Paese oggi deve chiedere di essere amministrato da una classe politica libera da vincoli, accordi e affari privati.

Insieme ai nostri compagni di viaggio di RETE, vogliamo arrivare a costruire una classe dirigente capace di esprimere una politica finalmente al servizio del Paese e con il compito di completare il traghettamento della Repubblica da paradiso fiscale a paradiso legale.

Questo percorso deve essere onesto, trasparente, coraggioso, sincero, responsabile, aperto e deve essere fatto insieme ai nostri concittadini, convinti che la Repubblica di San Marino si può salvare solo assieme.

Ogni cittadino oggi deve tornare a sentirsi tale e non essere più il suddito, più o meno inconsapevole, di una classe politica ormai non più in grado di elargire benessere neppure ai propri uomini di partito.

Una responsabilità collettiva che noi crediamo i Sammarinesi siano in grado di assumersi.

Il Movimento Democratico San Marino Insieme si confronterà con tutti quei cittadini liberi, politici e non ancora politici, che desiderano il bene della Repubblica e che con coraggio ed impegno sentono l’urgenza di cambiare in maniera reale il loro futuro e più in generale il loro paese.

Lavoro, sviluppo, infrastrutture, sostenibilità finanziaria, non più ingerenza della politica sulla pubblica amministrazione, riforma delle istituzioni sono alcune delle tematiche da affrontare per sbloccare il paese dall’immobilismo politico.

San Marino insieme ha già cominciato e continuerà a proporre momenti di confronto tra cittadini, imprese e professionisti per approfondire indirizzi programmatici ed eventuali convergenze su obiettivi comuni per il rilancio economico della Repubblica di San Marino.

Noi sappiamo che anche questo percorso che ci porterà al 20 Novembre sarà bello ed entusiasmante, come quello del 15 Maggio scorso, in fondo dipende solo da NOI.

Riproduzione riservata ©