Logo San Marino RTV

Movimento di salute, ecco com'è andata

12 set 2016
Movimento di salute, ecco com'è andata
Ben riuscita la serata “Movimento in Salute” organizzata giovedì scorso dall’Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla ASSM presso il Podere Lesignano. Bello il contorno naturale della campagna e l’ambiente curato dell’azienda agricola in cui i numerosi partecipanti hanno accolto con interesse le proposte dal Personal Trainer Danilo Ridolfi. La dimostrazione di Nordic Walking ha messo in luce come questa disciplina sia molto adatta per migliorare la coordinazione motoria e la forma fisica. Dopo la camminata i partecipanti hanno avuto modo di apprezzare gli esercizi di rilassamento nel parco pensati per recuperare il tono muscolare e smaltire l’affaticamento.
Nelle relazioni della Dott.ssa Susanna Guttmann, Presidente dell’ASSM, di Danilo Ridolfi e dei fisioterapisti Cristina Poggiali ed Elia Bertoglio, l’attenzione è stata posta sui benefici dell’attività fisica per le persone affette da Sclerosi Multipla, il movimento e le relative occasioni di contatto sociale sono una importante integrazione delle cure mediche. La serata si è conclusa con una degustazione di prodotti dell’azienda agricola e il taglio di una torta preparata per l’occasione e offerta da La Serenissima Torte.
L’ASSM è soddisfatta per la partecipazione all’iniziativa e l’interesse che si è creato sulle nuove attività, le proposte sono rivolte alle persone affette da Sclerosi Multipla ma anche ai loro familiari e amici. Per le nuove attività, iscrizioni e informazioni sull’ASSM è possibile chiamare al 333 8561614. La sede dell’Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla è a Fiorina in Via Andrea Di Riccio, 18 presso il Casale La Fiorina ed è aperta nel pomeriggio dei giorni di lunedì e mercoledì. Contatti assm@alice.sm tel. 0549 907100

Comunicato stampa
ASSM

Riproduzione riservata ©