Logo San Marino RTV

MUSIC INSIDE RIMINI, LO SPETTACOLO È QUI

3 mar 2016
MUSIC INSIDE RIMINI, LO SPETTACOLO È QUI
A tambur battente, è il caso di dirlo, Music Inside Rimini si avvicina. E crescono l’attesa e la curiosità.

Music Inside Rimini - Innovation, Technology, Light, Sound & Video si terrà al quartiere fieristico riminese dal 7 al 9 maggio prossimi. Un evento, organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini, che riunirà in un’unica manifestazione l’intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, rigging, video, design, strumenti musicali, clubbing e tutte le contaminazioni possibili tra cultura, turismo, entertainment.

Nel dettaglio, le macro aree in cui si animerà, saranno:
Technology Expo & Live
Il Technology Expo, zona b2b, si svolgerà nei padiglioni A5 (Lighting Laser) e C5 (Audio Video Equipment), dove protagonista sarà il mondo dei sistemi e delle attrezzature professionali. Qui si potranno incontrare buyer e operatori del settore, nel quale le tecnologie italiane eccellono per innovazione, qualità e design.
Nell’area Live (4 padiglioni: C1 e C3 e A1 e A3), su otto palchi appositamente attrezzati organizzati in collaborazione con Live You Play e DOC Servizi come area test, esibizione, formazione ecc., saranno protagoniste le tecnologie audio, luci, video e rigging, installate su dei veri e propri stage e messi alla prova dai visitatori stessi, assistiti da personale specializzato delle case costruttrici, il tutto con musicisti che suoneranno “dal vivo”, per rendere la stessa atmosfera da “prove”… prima dello spettacolo.
Fun Clubbing Zone
Tutto il mondo dell’intrattenimento e del clubbing italiano s’incontrerà qui (padiglione A7) e qui incontrerà il suo pubblico. Previsti djset, aree eventi, area innovazione e tecnologie, club del futuro, mostre, design e workshop.
Convention & Educational
Un ricco programma d’incontri e confronti sul mondo musicale e dell’intrattenimento, convegni con i protagonisti del settore. Una grande apertura verso l’educazione musicale e la formazione, con musicisti, operatori, produttori di attrezzature e servizi per lo spettacolo, tv teatro e cinema, web e comunicazione di settore, workshop e masterclass.
2016 Beat Power
Nell’area esterna adiacente al padiglione C7, il 2016 Beat Power metterà alla prova le migliori attrezzature audio.

Music Inside Art
Ideato e organizzato da DOC SERVIZI, una delle principali cooperative dedicate al mondo della musica e dello spettacolo dal vivo e Nord Est Fair s.r.l./Romagna Fiere, tra i piu? prolifici organizzatori di eventi fieristici dedicati all’arte moderna e contemporanea in collaborazione con Freecom e KeepOn LIVE, Circuito Live Club italiani.
Sarà un padiglione (C7) che evolverà in un villaggio, costituito da case, nelle quali coabiteranno – in ampi open space – opere d’arte contemporanea e protagonisti del mondo della musica, in un clima di condivisione e di incontro. I visitatori avranno così l’opportunità di percorrere itinerari visivi ed emozionali, e sperimentare in prima persona nuove forme di contaminazione tra foto, pittura e video, con filo conduttore la musica in tutte le sue declinazioni.
Uno spazio specifico sarà dedicato al mercato degli strumenti musicali e dei loro accessori, con dimostrazioni, show case e possibilità di provare gli strumenti. Di grande impatto l’Agorà, dove si svolgeranno symposium e convivium, che avrà il suo cuore in una cassa armonica originale di nove metri di diametro.

Music Inside Festival
Un festival ai massimi vertici mondiali. Un'occasione davvero rara per vedere all'opera – in due intensissimi giorni, sabato e domenica – una vera e propria “All Star” del deejaying globale e globalizzato contemporaneo, coordinata da Lemmo's Agreement: artisti ai vertici assoluti, protagonisti al più alto livello di ciò che ha reso techno, house e club culture l'alfabeto più innovativo e rivoluzionario nella scena dell'entertainment degli ultimi vent'anni.
Tantissime ore di musica il sabato (dalle 18 alle 4), tantissime la domenica (dalle 18 alle 2). Due padiglioni (B1 e D1, oltre alla Hall Sud), ampi spazi e servizi al top.
Durante le giornate di Fiera non mancherà il Festival By Day, all’interno dell’area Clubbing, dove saranno presenti i principali club italiani ed esteri e dove il Festival diventerà anche laboratorio culturale: spazi espositivi dedicati alle record label più innovative e alle nuove tecnologie di produzione e riproduzione, hub dedicati alle più avanzate unit creative multimediali, workshop, lectures.

Riproduzione riservata ©