Logo San Marino RTV

Musica, racconti, fotografia, magia e amici. La grande festa per il primo anno di Zoomma.news

11 nov 2016
La grande festa per il primo anno di Zoomma.news
La grande festa per il primo anno di Zoomma.news
Zoomma.news ha festeggiato il suo primo anno di attività con una serata di musica, racconti, fotografie, magia e amici.


Il “Caffè teatro” al Nuovo di Dogana è stata la perfetta location dell’evento che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di “Follie letterarie” che ha animato l'evento con la lettura di alcuni racconti. A cura dell’artista sammarinese Alberto Chezzi, invece, l'angolo foto ricordo che, con le ali “guardian angel”, ha incuriosito prima e conquistato poi il pubblico. E poi: la degustazione di prodotti tipici made in San Marino, presenti tra gli altri La Saraghina Fritto e Piadina, Quattro Stagioni, la Latteria San Marino, l’Azienda agricola Serrandrei.
Tutti gli ingredienti di una vera e propria festa di compleanno con tanto di torta personalizzata realizzata da La Serenissima, la bomboniera creata da Quattro Stagioni il primo laboratorio conserviero della Repubblica e i numeri di magia di un vero e proprio Mago.


Una serata stimolante, partecipata e piena di energie positive e voglia di fare, perfettamente in linea con il mood di Zoomma.news: un portale che nasce dal desiderio di condividere un progetto insieme, l’amore per la scrittura e l’aspirazione a raccontare il quotidiano con leggerezza e ironia. Il tutto fatto con grande attenzione a tutto ciò che si differenzia dall’ordinario: l’idea un po’ folle e ambiziosa di dare spazio a quelle attività che hanno voglia di raccontare la loro storia e il loro valore aggiunto; ma anche eventi di massa o di nicchia che possono apportare un contributo al bene comune, in termini di crescita culturale e umana.
A corredo dell’evento una mostra fotografica “God bless India” realizzata da Carlo Biagioli, il viaggio e le fotografie sono temi molto cari a zoomma.news che ha recentemente lanciato il suo primo concorso fotografico “Cartoline per zoomma”. Ancora pochi giorni per partecipare inviando una foto a tema viaggio all’indirizzo cmacina5@hotmail.com
Le immagini inviate saranno pubblicate su zoomma.news nella rubrica “cartoline da zoomma” dove sarà possibile effettuare una votazione on-line e rilanciate sulla pagina fb del portale. La fotografia giudicata come migliore da un punto di vista tecnico, da un’apposita Commissione costituita ad hoc, sarà premiata con il cofanetto weekend da sogno.

Comunicato stampa
Zoomma.news

Riproduzione riservata ©