Logo San Marino RTV

Mya Gym brilla alla San Marino Cup

13 set 2018
Mya Gym brilla alla San Marino Cup
Le atlete della Mya Gym riprendono dopo la pausa estiva da dove si erano fermate, conquistando podi e ottimi risultati.

Sabato 8 e Domenica 9 Settembre nel Multieventi Sport Domus si è svolta la 5a edizione della San Marino Cup, un torneo internazionale di ginnastica ritmica organizzato dalla Federazione Sammarinese Ginnastica, che ha richiamato un numero elevato di atlete di alto livello.

La Mya Gym ha partecipato all’evento con le sue atlete agoniste. Sabato per la categoria Children A la prima a scendere in pedana è stata Ambrogiani Gloria, ha eseguito un buon esercizio al corpo libero ed al cerchio, che l’ha portata a conquistare la 6° posizione in classifica generale. Successivamente nella categoria Pre Allieve si è esibita la piccola Carol Michelotti, con una emozionante esibizione al corpo libero, dimostrando i progressi degli ultimi mesi, ha conquistato il primo posto assoluto.

Il pomeriggio nella categoria Pre Junior A, si sono esibite Caterina Arcangeli, Emma Guida e Annalisa Vannoni. Caterina, ha portato in pedana un esercizio alle clavette ed uno alla palla conquistando il 7° posto assoluto;Emma ha eseguito un esercizio alla palla ed uno alle clavette conquistando il 10°posto assoluto; Annalisa si è esibita con due esercizi, uno alla palla ed uno alle clavette ottenendo il 8° posto assoluto in classifica.

Nella categoria Pre Junior B, si sono esibite Michela Chierighini,Alice Gasperoni, Giulia Santi. Michela ha portato in pedana un esercizio alla fune conquistando un 4° posto ed uno alle clavette conquistando un 5° posto; Alice, dimostrando una buona dimestichezza con la palla ha raggiunto la 2° posizione in classifica. Giulia, da poco ristabilitasi da un piccolo infortunio, ha raggiunto la 6° posizione con l’esercizio alla fune.

Successivamente si sono esibite per la categoria Junior A Elettra Massini e Anna Tamagnini. Elettra, si esibita alla palla e al cerchio raggiungendo il 22° posto in classifica generale. Anna, ha portato in pedana per la prima volta un esercizio alla fune e un esercizio al nastro con cui ha raggiunto il 19° posto in classifica generale.

Per la categoria Junior B Sofia Arcangeli, ha eseguito in pedana un coinvolgente esercizio al cerchio ottenendo la 2° posizione e un esercizio al nastro con cui si è classificata 5°.

Domenica nella categoria Special con un esercizio al corpo libero sono scese in pedana Caterina Arcangeli, Emma Guida e Annalisa Vannoni conquistando rispettivamente il 18°, 15° e 14° posto assoluto. Successivamente si sono esibite le squadre nella categoria Allieve la formazione con le atlete Caterina Arcangeli, Emma Guida e Annalisa Vannoni ha esibito un elegante esercizio al corpo libero piazzandosi al 7° posto assoluto.

Nella competizione riservata alle squadre tipo “B” la Mya Gym ha fatto gareggiare le sue atlete junior Sofia Arcangeli, Elettra Massini e Anna Tamagnini, Sofia ha eseguito un esercizio al cerchio, Elettra si è esibita alle clavette ed al nastra, Anna ha eseguito un esercizio alla fune ed alla palla; purtroppo hanno commesso qualche imperfezione ed errore di troppo,sommando i punteggi dei 5 esercizi si sono piazzate al 7° posto.

Le tecniche Serena Sergiani, Luna Casadei ed Elisa Cavalli consapevoli delle qualità e dei margini di crescita delle loro ginnaste, sono soddisfatte degli esercizi svolti e degli ottimi risultati ottenuti, in questo torneo con atlete di alto livello nazionale e internazionale.

Le atlete e la società aspettano tutti allo “Sportinfiera” dove si esibiranno e faranno provare a tutte le bambine i loro soliti attrezzi e per informare dei corsi che la società organizza per avvicinarle a questo meraviglioso sport

Comunicato stampa
Mya Gym

Riproduzione riservata ©