Logo San Marino RTV

Mya Gym debutto con podio in categoria

22 feb 2018
Mya Gym debutto con podio in categoria
Domenica 18 a Cesena si è disputata la prima prova del campionato regionale individuale Gold Allieve; sono scese in pedana le atlete Caterina Arcangeli, Emma Guida e Carol Michelotti, della Mya Gym in rappresentanza della Federazione Sammarinese Ginnastica accompagnate dalla tecniche Serena e Sara Sergiani.

Queste atlete hanno fatto il debutto nella categoria Gold in cui si affrontano le atlete di alto livello e che devono eseguire esercizi con 4 tipi di attrezzi diversi.

Nella mattinata è scesa per prima in pedana Caterina nella categoria A4, si è esibita negli esercizi con cerchio, nastro, palla e clavette, l’emozione del debutto in questa categoria ha inciso sull’esecuzione e Caterina non si è espressa come sa fare, nonostante tutto è riuscita a piazzarsi al 7°posto della classifica generale.

In seguito nella categoria A3 ha mosso i suoi primi passi Emma eseguendo gli esercizi al corpo libero, palla, clavette e nastro, debilitata da un imprevisto pre-gara si è espressa al di sotto delle aspettative e si è classificata al 11° posto finale.

Infine ha fatto il suo debutto assoluto alle gare Carol, di solo 8 anni, alla sua prima esperienza nelle competizioni, è scesa in pedana con i suoi esercizi al corpo libero, fune e palla; incerta in alcuni passaggi ha comunque dimostrato grinta e concentrazione ottenendo un ottimo e meritato 3° posto.

Purtroppo non ha potuto prendere parte alla competizione Annalisa Vannoni rimasta a casa con una grande influenza.

Le tecniche abbastanza soddisfatte dei risultati ottenuti dalle atlete, sono già al lavoro in attesa della 2° prova, per poter far dimostrare alle atlete il loro valore e mettere in pedana i frutti di tutti gli sforzi e il duro lavoro che effettuano in palestra per preparare queste gare.

Riproduzione riservata ©