Logo San Marino RTV

Mya Gym impegno e successi

23 gen 2018
Mya Gym impegno e successi
Fine settimana intenso per le atlete della Mya Gym impegnate in un torneo internazionale e in gare regionali FGI e UISP.

Venerdì sono partite per Caorle (VE) 6 atlete agoniste per partecipare al “3° torneo internazionale del mare”; le atlete e le tecniche nel pomeriggio hanno partecipato ad un allenamento con con le vice campionesse italiane Alexandra Agiurgiuculese, Tara Dragas e con le tecniche Spela Dragas e Magda Pigano; esperienza molto interessante ed emozionante per verificare e provare nuovi metodi di allenamento e vedere all’opera tecniche ed atlete di alto livello.

Sabato si è svolto il torneo con atlete della Croazia, Grecia, Montenegro, Ungheria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Repubblica Ceca, Slovenia e Italia.

Il livello del torneo era molto alto per la presenza di atlete estere di esperienza ed anche per la presenza di atlete italiane di società che gareggiano in serie A.

Nonostante il livello, le nostre atlete non si sono intimorite ed hanno svolto una ottima gara sia dal punto di vista di approccio mentale sia dal punto di vista della esecuzione degli esercizi.

Per prima è scesa in pedana la più piccola Michelotti Carol che non ha compiuto ancora 8 anni e si è esibita nella categoria non competitiva “Giovani stelle della Ginnastica Ritmica” , questa è stata la sua ultima esibizione perché dal prossimo impegno potrà confrontarsi in gare con punteggio e classifiche; nonostante la condizione precaria per i postumi influenzali, ha eseguito un espressivo esercizio al corpo libero.

Successivamente Guida Emma, nella categoria Gold 2007, ha eseguito un esercizio al corpo libero ed uno alle clavette, classificandosi 9° nella generale e al 4° e 5° posto nelle classifiche per attrezzo.

Nella categoria Gold 2006 hanno gareggiato Arcangeli Caterina e Vannoni Annalisa; nella classifica generale si sono piazzate rispettivamente al 11° e 7°posto; nelle classifiche per attrezzo Caterina ha conquistato la medaglia di bronzo con le clavette ed il 8° con la palla; Annalisa si è posizionata al 6° posto con il cerchio e al 5° posto con la palla.

Infine nella categoria Gold Junior 2003-2004 hanno gareggiato Massini Elettra e Tamagnini Anna; piazzandosi rispettivamente al 12° e 16° posto nella classifica generale. Elettra ha eseguito un esercizio al nastro in cui ha conquistato le medaglia d’argento ed un esercizio alle clavette in cui ha conquistato un 5° posto. Anna ha conquistato un 8° posto con la palla e un 10° posto con il cerchio. Le allenatrici Sergiani Serena e Casadei Luna sono state molto soddisfatte dell’atteggiamento e della grinta dimostrata dalla atlete.



Negli stessi giorni si è svolta nel palazzetto di Reggiolo (RE) la 1°prova del campionato Regionale Uisp riservato alla 3/4/5 cat. Gloria Ambrogiani nella 3° cat. esordienti ha affrontato al corpo libero ben 9 avversarie chiudendo al secondo gradino del podio. Nell'esercizio al cerchio ha concluso al 1° posto; dimostrando una grande crescita la nostra piccola ginnasta.

Continuano le buone notizie, anche le Allieve Alice Gasperoni e Giulia Santi hanno concluso la loro gara nel migliore dei modi.
Giulia nell'esercizio alla palla si piazza al 6° posto e al corpo libero sale sul podio conquistando il 3° posto.
Non da meno Alice che alla palla chiude in 8° posizione e al corpo libero al 4° posto.
Domenica 21 ha gareggiato la ginnasta Junior Arcangeli Sofia con una grande prova raggiunge il 5 posto in classifica al cerchio e il 4 alle clavette.

Molto soddisfatta l’allenatrice Sara Sergiani che le ha accompagnate.





Domenica la società era presente anche al Campionato Regionale Silver Fgi - 1° prova LB a Parma.

Rappresentando la Federazione Sammarinese Ginnastica e accompagnate dalla allenatrice Pamela Casadei le piccole ginnaste della agonistica 2 hanno fatto una grande gara. Nella mattinata ha iniziato, con la categoria A3, Aurora Celeste impegnata al corpo libero e alla palla con punteggio unificato, eseguendo due ottimi esercizi che gli hanno permesso di scalare la lunga classifica composta da 31 atlete per arrivare al 2° gradino del podio.

Nel pomeriggio in cat A2 sono entrate in pedana Annagiulia Gobbi e Asia Mularoni e la loro allenatrice, ha capito che le sorprese non erano finite per lei.

Corpo libero e cerchio per entrambe e 25 ginnaste rivali in gara non hanno intimorito le nostre piccole atlete che hanno concluso la competizione con un bel podio, 1° posto per Asia e 3° posto per Annagiulia.

Le allenatrici e la società sono molto soddisfatti di questi primi risultati che premiano il lavoro svolto, viste le energie e l’impegno per essere in 3 posti contemporaneamente.

Le atlete e le allenatrici, senza sosta, continueranno a lavorare per confermare e migliorare i risultati dalle prossime imminenti gare di questo anno, che si presenta pieno di aspettative.

Riproduzione riservata ©