Logo San Marino RTV

Mya Gym: Successi e festa di fine anno Mya Gym

16 giu 2018
Mya Gym: Successi e festa di fine anno Mya Gym
Si sono conclusi i campionati nazionali UISP di ginnastica ritmica e nelle ultime giornate di gara non sono mancate soddisfazioni e successi per le atlete della società. Venerdì in pedana sono scese quattro piccole promesse della ritmica Sammarinese, le ginnaste Mazza Maristella, Sara Ceccoli, Ludovica Vannoni e Alice Zonzini che si sono contraddistinte tra tutte le atlete conquistando ben 5 podi. La prima ad iniziare è stata Maristella nella cat. Piccoli Oscar anno 2010 che conquista il 3° posto.

A seguire nella categoria Piccoli Oscar anno 2011/2012, Sara Ceccoli e Alice Zonzini la fanno da padrona conquistando rispettivamente il 1° e il 2° posto del podio. Ludovica Vannoni è 1° classificata nella categoria riservata all'anno 2012. Infine dopo aver dominato come singolariste, nella categoria Collettivo Piccoli Oscar le atlete Ceccoli - Vannoni - Zonzini si ripetono in formazione e si aggiudicano il 1° posto in classifica.

Sabato nella categoria Mini Prima Junior anno 2004 individuale con esercizi al cerchio e alla fune, la ginnasta Chiara Gatti deve lottare con numerose atlete in pedana e un livello di gara davvero alto aggiudicandosi il 20° posto in classifica .

Nella categoria Mini Prima Squadre Junior/Senior, 4 cerchi, la formazione composta da Martina Castillo - Gatti Chiara - Giulia Marchetti - Terenzi Sara a causa di alcune penalizzanti perdite d'attrezzo non riesce ad andare oltre il 14° posto in classifica.

Nella categoria Mini Prima Senior anno 2002 Individuale, palla e clavette, Sara Terenzi conclude alla 10° posizione. Giornata conclusiva quella di Domenica, le gare finiscono e la Mya Gym chiude in bellezza con ottimi risultati.

Nella categoria Mini Prima Allieve anno 2007 individuale sono molte le atlete in pedana e la nostra bravissima Mini Rebecca penalizzata nel punteggio a causa di un fallo si piazza alla posizione numero 22 su 50 ginnaste in gara

Nella categoria Squadra Mini Prima (Palla) le ginnaste Mini Rebecca, Casadei Letizia, Fiorini Alice e Casadio Asia conquistano la prima posizione aggiudicandosi il titolo di CAMPIONESSE NAZIONALI UISP 2018

Infine nella categoria Mini Prima Esordienti anno 2009 in un livello tecnico di gara davvero alto, Casadei Maria Vittoria conclude al 20° posto.

Domenica al Multieventi si è svolto il tradizionale saggio estivo di fine corsi, dedicato ai vari tipi di danza, intitolato “Live Love Dance”, si sono esibite le atlete di tutti i corsi e livelli per dimostrare i progressi ottenuti durante l’anno; hanno aperto il saggio le “atlete” del gruppo di ginnastica dolce del centro ricreativo anziani “vivi la vita”.

Hanno concluso il saggio il gruppo dei pulcini di una volta, magari un pò cresciuti e non più giovani “i figli di Pupo”, composto dai babbi delle atlete e non solo, che si sono esibiti in un esercizio di ritmica che ha entusiasmato il folto pubblico presente sugli spalti; provando l’ebbrezza e le stesse emozioni che abitualmente provano le figlie atlete ogni volta che scendono in pedana.

La società e le tecniche ringraziano tutte le atlete, le famiglie e gli amici che ci sostengono, danno appuntamento a settembre per l’inizio dei nuovi corsi; augura un buon e proficuo lavoro a tutte le agoniste che non si fermano e continueranno gli allenamenti anche durante l’estate; un in bocca al lupo alle atlete che affronteranno le gare dei giorni prossimi.

Comunicato stampa
Mya Gym

Riproduzione riservata ©