Logo San Marino RTV

Mya Gym week end di medaglie e successi

28 mar 2018
Mya Gym week end di medaglie e successi
Mya Gym week end di medaglie e successi
Le atlete della Mya Gym nel week end sono state impegnate in 2 diverse manifestazioni; la fase zona tecnica 2 Gold Allieve della FGI (ex interregionale) e il campionato promozionale UISP Mini Prima – Piccoli Oscar.

Nella gara della FGI ad svoltasi ad Arcore (MB) di alto livello hanno gareggiato Caterina Arcangeli nella categoria A4 e Carol Michelotti nella categoria A1 accompagnate dalla tecnica Serena Sergiani.

Per prima è scesa in gara Carol sabato pomeriggio, ha presentato 3 esercizi uno al corpo libero, uno alla fune e uno alla palla, con grande grinta ed espressività si è distinta ed è riuscita a conquistare un ottimo 4 posto finale, sfiorando la qualificazione alla fase nazionale successiva.

Successivamente martedì è arrivata per Carol la convocazione da parte della Direttrice Tecnica dell’Emilia Romagna, Livia Ghetti, per partecipare ad una giornata di allenamento di alcune ginnaste selezionate, organizzata dal Comitato Regionale FGI e seguite da un tutor d’eccezione, quale la ex ginnasta Campionessa mondiale 2015 Camilla Patriarca; Carol sarà la più piccola ginnasta (anno 2010) delle 17 atlete che vanno dall’anno 2006 al 2010 che prenderanno parte a questa giornata di allenamento.

Domenica mattina Caterina nella prima parte di gara ha eseguito 3 esercizi alla palla, cerchio e nastro; puliti e precisi riuscendo a posizionarsi al 7° posto generale in questa competizione di alto livello; con tale posizione si è qualificata alla finale in cui ha portato in pedana un ottimo esercizio alle clavette, guadagnando il 3° punteggio, questo gli ha permesso di scalare la classifica e raggiungere il 6° posto finale, posizione che purtroppo non gli permette di passare alla fase nazionale in cui accedono solo le prime 5 atlete.



Nella gara USIP della 1° prova del campionato regionale Mini Prima – Piccoli Oscar svoltasi a Campagnola Emilia (RE) sabato accompagnate dalle tecniche Patrizia Bottino, Sara Sergiani e Elisa Zonzini, hanno gareggiato le atlete del settore Promozionale conquistando 2 medaglie d’oro con l’atleta Chiara Gatti nella categoria Mini Prima 2004 e la squadra junior-senior 3/6 cerchi composta da Castillo Varela, Gatti, Marchetti e Terenzi. Inoltre hanno ottenuto anche ottimi piazzamenti nelle gare singole conquistando nella categoria Mini Prima 2005, con Sonia D’Ambrosio il 5° posto, alla sua prima gara da individualista, un 7° posto con Martina Castillo Varela, un 14° posto con Annalisa Terenzi e un 22° posto con Sara Maiani. Nella categoria Mini Prima 2002 un 4° posto con Sara Terenzi e un 6° posto con Giulia Marchetti; un 9° posto con la squadra junior-senior al corpo libero composta da D’Ambrosio, Maiani, Terenzi.

Successivamente nella categoria MINI PRIMA 2007 Mini Rebecca 4° posto, Fiorini Alice 7°posto, Casadei M.Letizia 17° posto, Casadio Asia 18° posto.

Nella categoria MINI PRIMA 2008 Ripa Lisa 8° posto, Vannucci Beatrice 17° posto, Carbone Sofia Elena 23° posto.

Nella categoria MINI PRIMA 2009 Casadei Maria Vittoria 2° posto, Macina Marta 10° posto, Chiaruzzi Arianna 13° posto.

Nella categoria COLLETTIVO CORPO LIBERO Mya Gym squadra B le più piccoline ( Mazza- Casadei - Amici) 4° posto e Mya Gym squadra A (Vannucci - Ripa - Macina - Chiaruzzi) 6° posto su 20 squadre in gara.

Nella categoria SQUADRE ESO/ALLIEVE 3-6 PALLE Mya Gym ( Mini- Casadei - Fiorini - Casadio ) 1° posto.

Domenica hanno gareggiato le atlete della categoria piccoli Oscar, nel PERCORSINO 1° FASCIA 2012 ha conquistato con Mularoni Chantal 1° posto; nella categoria PICCOLI OSCAR Ceccoli Sara e Zonzini Alice 1° posto e Oscar oro.
Per finire la più piccola ginnasta in pedana Vannoni Ludovica, unitamente ad Amici Ludovica e Mazza Maristella conquistano l'Oscar d'Argento (2° posto ) alla loro prima gara.

Le allenatrici e la società sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalle loro atlete che premiano il loro lavoro svolto costantemente in palestra.

Riproduzione riservata ©