Logo San Marino RTV

È nata a San Marino l'Associazione Culturale "Super"

4 apr 2016
È nata a San Marino l'Associazione Culturale "Super"
L'associazione è di tipo culturale e apartitica, e si pone l'obiettivo di approfondire temi di varia natura che riguardano il territorio sammarinese: storia, attualità, design, cultura, politica. Lo farà tramite un sito di approfondimento, www.super.sm, che andrà on-line l'11 aprile prossimo, dove verranno sviluppati contenuti non solo testuali ma anche di carattere visivo..

Questo è solo il primo degli eventi che andranno a caratterizzare l'Associazione Super. In futuro sono in cantiere eventi, mostre, pubblicazioni di libri: una promozione della cultura sammarinese e non solo a 360 gradi.

Visione critica e imparziale, apertura verso il diverso e l'innovativo, valorizzazione della tradizione, passione per l’indagine, culto dell’accuratezza. Le linee guida di “Super” sono sintetizzate in una formula che nasconde un oceano di spunti, riflessioni e soprattutto impegno, ciò che fa da presupposto per ogni ricerca attendibile. È solo con il duro lavoro e la dedizione che si possono raggiungere risultati di valore.

Cucite sulla realtà, queste coordinate disegnano il compito che un team di redattori, scrittori, fotografi e designer intende portare alla comunità, con la convinzione che una buona informazione sia una base imprescindibile per una crescita culturale individuale e collettiva.

“Super” si presenta come contenitore di approfondimenti e curiosità sulla realtà sammarinese in forma indipendente ed apartitica.
Le attività principali dell’associazione riguardano inchieste e analisi sul mondo dell'attualità, valorizzazione della storia sammarinese divulgandone gli aspetti più sconosciuti, risalto delle espressioni culturali, artistiche e sportive presenti sul territorio, analisi dei mutamenti urbanistici, attenzione verso nuovi fenomeni e cambiamenti sociali.

La rappresentazione del Paese vuole rispettare un equilibrio rigoroso, indispensabile per porsi con credibilità di fronte ai lettori, sia nei risvolti strettamente socio-politici che in quelli più legati agli aspetti amministrativi e burocratici.
Consapevole della velocità con cui muta la comunicazione del ventunesimo secolo e aggiornato su più livelli, il team di “Super” si pone come mission un’informazione puntuale, obiettiva e approfondita. Fruibile dall’interno e dall’esterno della Repubblica. Fatto in casa, aperto al mondo.



L'Associazione "Super" inizia oggi la fase di lancio sulla pagina Facebook:

www.facebook.com/SUPER

che invitiamo tutti a seguire per news e aggiornamenti. Su tale pagina verranno da oggi pubblicati alcuni contenuti, in particolare le biografie dei fondatori.

L'organigramma dell'Associazione è il seguente:

Presidente - Angelica Bezziccari
Vicepresidente - Luca Guiducci
Segretario - Luca Zonzini
Tesoriere - Nicola Bernucci
Socio fondatore - Alberto Menghi

L'associazione si autofinanzia tramite proprie iniziative.
Il sito non è una testata giornalistica registrata.


Per info:

associazionesuper@gmail.com

Riproduzione riservata ©