Logo San Marino RTV

Un Natale da Campioni del Mondo con il TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO 3 e nuovo Presidente per Ceramica del Conca

18 dic 2018
Un Natale da Campioni del Mondo con il TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO 3 e nuovo Presidente per Ceramica del Conca
E’ stata annunciata durante il tradizionale brindisi natalizio con tutti i dipendenti, la nomina di Davide Mularoni come nuovo Presidente di Ceramica del Conca Spa, l’azienda con sede a San Clemente di Rimini e Savignano sul Panaro facente parte del Gruppo Del Conca, 648 dipendenti ed un fatturato di oltre 168 milioni di euro. Davide Mularoni, secondogenito dell’Ingegner Enzo Donald Mularoni, scomparso nell’agosto 2016, si avvicenda ad Andrea Arcangeli che aveva preso nel biennio appena trascorso le redini dell’azienda, e che resta nel Consiglio di Amministrazione di Ceramica del Conca. “E’ con grande emozione che accetto di ricoprire questa carica, consapevole dell’importante eredità che mio padre e mio nonno ci hanno lasciato - afferma Davide Mularoni - Sono conscio della responsabilità che mi è stata affidata e ritengo che la cultura dell’innovazione, in un contesto di competizione globale, debba essere sempre il motore nella strada per il successo”



Il 2018 è stata anche una stagione da record sportivi, poiché - insieme ai piloti Jorge Martin, Campione del Mondo e Fabio Di Giannantonio vice campione del mondo - il TEAM DEL CONCA si è aggiudicato il primo, il secondo posto e il titolo a squadre nel Campionato Mondiale di Moto3 appena concluso, per la prima volta in assoluto nella storia della Moto3. Con quasi ventiquattromila secondi di esposizione mediatica il brand DEL CONCA nel 2018 è quello che in assoluto è stato più presente complessivamente, in tutta la stagione MOTO3, ma anche in ogni singola gara, durante le prove libere e le qualifiche, tutte trasmesse in diretta tv. “Con questa vittoria – sottolinea Davide Mularoni - si chiude un triennio ricco di emozioni e soddisfazioni. Siamo sicuri che il nostro brand sia oggi ancora più riconoscibile e che i nostri clienti non dimenticheranno mai i momenti passanti ai box o al muretto del TEAM DEL CONCA Gresini Moto3”



Laureato in Economia Aziendale con un’esperienza pluriennale come area manager e nella direzione commerciale del Gruppo, Davide Mularoni è stato fino ad oggi Consigliere Delegato di Del Conca. Con il 2019, Davide si prepara ad affrontare un’esperienza più istituzionale insieme al fratello maggiore, Paolo Mularoni, Presidente della capofila Ceramica Faetano Spa e di Del Conca Usa, al fratello minore Marco Mularoni, e alla madre Stefania Leardini, Presidente della Fondazione Cino Mularoni.



Ad affiancare Davide Mularoni entra Luca Costi nominato Amministratore Delegato di Ceramica del Conca Spa e precedentemente Direttore Operativo del Gruppo.



Con quattro stabilimenti produttivi, distribuiti fra Italia, Stati Uniti e Repubblica di San Marino il Gruppo Del Conca ha una capacità produttiva di oltre 20 milioni di mq annui di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato, ottenuta grazie ad un piano di investimenti di 120 milioni di euro negli ultimi 5 anni. La produzione è assorbita per l’80 % dal mercato internazionale, con in testa USA e Europa.



Il Gruppo ha spinto decisamente l’acceleratore sull’internazionalizzazione con la realizzazione nel 2014, in soli 10 mesi, di uno stabilimento produttivo di oltre 30.000 mq in USA che in soli due anni ha raddoppiato la capacità produttiva passando da 3 a 6 milioni di metri quadrati annui. Nell’ultimo anno, investimenti in tecnologie innovative con impianti dotati di controllo e supervisione anche da remoto hanno permesso al Gruppo di produrre grandi lastre e doghe da 120x260cm, mentre un modernissimo centro logistico permette l’interconnessione fra le diverse realtà produttive e la gestione efficace degli ordini ottimizzando i tempi di spedizione e di approntamento dei materiali per i clienti.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©