Logo San Marino RTV

Natale delle Meraviglie, concorso “Natura in vetrina”: nuova iniziativa dedicata alle attività commerciali

6 nov 2015
Natale delle Meraviglie, concorso “Natura in vetrina”:  nuova iniziativa dedicata alle attività commerciali
Natale delle Meraviglie, concorso “Natura in vetrina”: nuova iniziativa dedicata alle attività commerciali
“Il Natale delle Meraviglie”, che si terrà quest’anno dal 28 novembre al 6 gennaio, animerà le Contrade del centro storico di San Marino con una ricca proposta di iniziative per grandi e piccini incentrate sul concetto del buon vivere, inteso nella sua dimensione di attenzione al recupero e al riutilizzo dei materiali e al valore del cibo sano e buono.
Novità 2015 sarà l’invito a far rientrare questa tematica anche nell’allestimento delle vetrine di tutte le attività commerciali del centro storico, così da conferire un’uniformità visiva a luoghi che costituiscono una forte attrattiva per il visitatore.
Pertanto è indetto un concorso rivolto a tutti gli esercizi commerciali del centro storico, che invita a ripensare il proprio allestimento natalizio utilizzando semplicemente materiali reperibili in natura come: sassi, rami, bacche, frutti, ecc.
Al concorso possono partecipare tutti gli esercizi commerciali ubicati all’interno delle mura del centro storico della Repubblica di San Marino e l’iscrizione è gratuita. Le vetrine dovranno essere allestite dal 23 novembre all’8 dicembre 2015, periodo durante il quale potrà essere presentata richiesta di adesione all’Ufficio del Turismo, Area Accoglienza e Informazioni Turistiche, Contrada Omagnano, 20, San Marino Città, aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.
Tutte le vetrine partecipanti saranno valutate da un’apposita giuria che le voterà in base a questi criteri:
ORIGINALITA’ DELL’IDEA
ATTINENZA AL TEMA PROPOSTO
EFFETTO SCENOGRAFICO
GRADIMENTO DEL PUBBLICO
Il premio sarà offerto da LIVEIN.SM un sistema integrato di localization marketing indoor e outdoor realizzato da Telecom Italia San Marino per ottimizzare attività turistiche e commerciali della Repubblica di San Marino che attraverso un apposito sondaggio realizzato attraverso l’APP Livein.sm rileverà i dati di gradimento del pubblico e consisterà consisterà in una ricarica SMAC di 1.000,00 €. La premiazione sarà effettuata il 6 gennaio 2016 c/o il Padiglione delle Meraviglie, Cava Antica (Parcheggio n°6).
Per maggiori informazioni: Tel. 0549 882914 (Ufficio del Turismo), informazioni.turismo@pa.sm

Riproduzione riservata ©