Logo San Marino RTV

Il Natale delle Meraviglie: con “Lo Zecchino d’Oro in-canta” è partita con successo la manifestazione

30 nov 2015
E’ tempo di Avvento, inizia un periodo di preparazione alla festa del Natale e continua “Il Natale delle Meraviglie” a San Marino caratterizzato da nuovi stimoli e valori.
Il taglio del nastro di sabato 28 novembre, in una giornata di sole stupendo ed in presenza di un pubblico divertito e interessato, ha dato l’avvio al grande e incantevole evento all’interno della cornice del centro storico della Repubblica di San Marino. Si accendono le luminarie a LED, si accede all’interno del Padiglione delle Meraviglie in Cava Antica e ai mercatini natalizi particolari. Una San Marino rappresentata dai cartoni animati nella Mostra Cartoon Stars 1914-2016 che racconta la storia di 102 anni di film di animazione. Un’ambientazione che fa sognare grandi e piccoli. E’ un’esplosione di meraviglie, accompagnata da musici e personaggi curiosi. Un’esposizione di tante iniziative contenute in un nutrito pacchetto di appetitose proposte: sfide sportive, pista su ghiaccio, arrampicata sulla roccia nella Cava dei Balestrieri, percorsi enogastronomici, menu a tema. Alberi, presepi, Casa delle visioni e immagini, spettacoli vivaci dedicati alle famiglie come Lo Zecchino d’Oro dell’Antoniano di Bologna, un mondo per i bambini, che evoca valori solidi come la solidarietà, la semplicità e la libertà.
E’ solo l’inizio di un bellissimo percorso che propone laboratori educativi, tanto divertimento e momenti di festa che ci accompagneranno per ben 7 periodi tematici fino all'Epifania. Il programma si rinnova ogni volta con spettacoli, attività ed emozioni sempre diverse, per regalare un’esperienza speciale ad ogni visita. I dettagli sulle iniziative di ogni periodo sono disponibili su www.visitsanmarino.com e sui canali social ufficiali. Inoltre, una speciale APP per tablet e smartphone, scaricabile all’arrivo ritirando la cartolina nei punti info, permetterà di interagire con il personaggio virtuale, l’amico Rino lo scultore che augura di fare un buon viaggio ed invita ad essere protagonista del Natale a San Marino.
IMMAGINARLO NON BASTA! VIENI A VIVERLO.
#NATALESANMARINO
Info: www.visitsanmarino.com
San Marino, 30 novembre 2015
Segreteria di Stato Turismo

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©