Logo San Marino RTV

A Natural Oasis? è parte di (On the) EDGES of Experience sui confini delle esperienze

13 dic 2016
A Natural Oasis? è parte di (On the) EDGES of Experience sui confini delle esperienze
BJCEM presenta a Milano i primi risultati di un anno di scambi e creatività resi possibili attraverso il sostegno di Creative Europe in vista della prossima Biennale dei Giovani Artisti MEDITERRANEA18 Tirana - Durazzo
Da Milano a Tirana: l’appuntamento alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 13 al 16 dicembre con the (On the) EDGES of Experience sarà l’occasione per presentare al pubblico i progetti BJCEM dedicati allo scambio ed alla creatività tra cui A Natural Oasis? A Transnational Research program condotto dagli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino; il programma si concluderà con la presentazione di Driant Zeneli, direttore artistico e dei curatori per area della la diciottesima edizione della Biennale dei giovani artisti, Mediterranea 18 Young Artists Biennale, che si terrà in Albania, a Tirana e Durazzo, dal 4 al 9 maggio 2017
Sono invitati I giovani sammarinesi interessati a partecipare al bando di concorso BJCEM per prossima Biennale, che scade il 15 gennaio, e tutti i giovani interessati a BJCEM ed a Creative Europe.
Giovedì 15 dicembre presso La Fabbrica del Vapore a Milano, verrà presentato dai giovani curatori partecipanti, il progetto che parteciperà alla BJCEM A Natural Oasis? A Transnational Research Program, curato da Alessandro Castiglioni e Simone Frangi. Un percorso transnazionale in cui i giovani curatori (Chiara Cartuccia, Lenka Dorojevi?, Giulia Gregnanin, Sergey Kantsedal, Ëremirë Krasniqi, Rachel Pafe, Maya Tounta, Valerie Visanich) sono stati coinvolti in summer schools e visite di studio, approfondendo una nuova ricerca curatoriale nel campo delle arti visive e performative, partendo dalle peculiarità geopolitiche e dalle scene artistiche di San Marino, Montenegro, Kosovo e Malta.
Saranno gli stessi autori curatori e artisti a presentare con seminari, dibattiti e lectures, i progetti. Il programma completo dell’evento, in italiano e inglese, è disponibile al linki:
http://www.bjcem.org/on-the-edges-of-experiences-mediterranea-meetings/
Una occasione per i giovani sammarinesi interessati a partecipare al bando di concorso BJCEM che scade il 15 gennaio, e per tutti i giovani interessati ai progetti BJCEM e a Creative Europe il programma Culturale dell’Unione Europea.

Comunicato stampa

File allegati


Riproduzione riservata ©