Logo San Marino RTV

NAV - Mostra Il '900 russo

1 mar 2019
NAV - Mostra Il '900 russo
Domani, Sabato 2 marzo, alle ore 17,00, nel prestigioso Palazzo Graziani, in Piazzale Lo Stradone n. 12, Citta di San Marino, vernissage della IL ‘900 RUSSO
Con la mostra del ‘900 RUSSO viene riproposta una collezione di cinquantasette opere tra quadri, disegni, libretti e ceramiche di artisti russi degli anni venti. Una collezione di opere di straordinaria bellezza di grandi Artisti Russi quali El Lissitzky, Rodcenko, Puni, Stepanova, Jakovlev, Kljun e molti altri, che in quel particolare periodo storico sono stati “vittime” di un sistema politico oppressivo e totalitarista.
La mostra, a cura di Luca Bezzetto con il coordinamento scientifico di Ernesto Paleani porta nuove evidenze scientifiche sulle opere esposte relativamente alla loro datazione ed attribuzione Il senso di questa esposizione sta nel permettere una nuova fruizione sinestetica di materiali ed opere che descrivono in origine alcuni tra i fenomeni più significativi di tutta la cultura estetica contemporanea.
Con questa mostra di elevato livello artistico-culturale si invitano gli amanti ed appassionati d’arte ad una visita che offre nuovi orizzonti e nuovi spazi dell’arte moderna.
La mostra, organizzata dalla NAV start up sammarinese nel settore dell’arte con il supporto della 3 ARROWS, sarà aperta al pubblico dal giorno 3 al 31 marzo dalle ore 15.30 alle ore 19,00.

Comunicato stampa
NAV

Riproduzione riservata ©