Logo San Marino RTV

Noi Sammarinesi mette il mandato del Segretario Arzilli a disposizione del Consiglio

13 nov 2015
Noi Sammarinesi mette il mandato del Segretario Arzilli a disposizione del Consiglio
Noi Sammarinesi mette il mandato del Segretario Arzilli a disposizione del Consiglio
L'assemblea del Movimento Noi Sammarinesi, riunita ieri sera, tra i temi all'ordine del giorno ha affrontato anche la vicenda del servizio di Rai1 che ha visto protagonista il padre del Segretario Marco Arzilli. Un lungo e partecipato dibattito ha registrato posizioni unanimi nel ribadire vicinanza, sostegno e fiducia all'amico Marco Arzilli e nel sottolineare la sua totale estraneità rispetto alle dichiarazioni emerse dal servizio in questione. Unanime anche il plauso alla coerenza dimostrata nell'affrontare il caso, nel suo ruolo di Segretario di Stato, esattamente come accaduto in casi analoghi.
Il segretario Marco Arzilli, nel rimettere il mandato nelle mani del Movimento, ha compiuto un gesto di grande valore e Noi Sammarinesi rinnova la totale e unanime fiducia nei suoi confronti, ribadendo che la vicenda non può e non deve essere usata per delegittimare il suo operato. Lo confermano anche i numerosi messaggi di vicinanza e sostegno che Marco Arzilli e Noi Sammarinesi stanno in questi giorni ricevendo, da chi ci è vicino e da chi ci è politicamente lontano, da dentro e fuori San Marino.
Benchè Arzilli non abbia responsabilità proprie nella vicenda, diviene quanto mai necessario salvaguardare la reputazione della Repubblica evitando strumentalizzazioni: da qui nascono le valutazioni svolte dall’assemblea anche in considerazione del delicato momento politico.
L’assemblea ha quindi tenuto a riaffermare il senso di profonda lealtà verso il paese e le sue istituzioni e per tale motivo ha deliberato, concordemente con il Segretario Marco Arzilli, di mettere a disposizione dell’aula consiliare il suo mandato affinchè una ritrovata conferma di fiducia possa far proseguire il lavoro di pulizia del tessuto politico ed economico sammarinese.

Comunicato stampa
Noi Sammarinesi

Riproduzione riservata ©