Logo San Marino RTV

Da Nord a Sud per la Riviera, dopo Riccione e Pesaro la band musicale sbarca al Bbk di Punta Marina Terme

2 set 2016
Da Nord a Sud per la Riviera, dopo Riccione e Pesaro la band musicale sbarca al Bbk di Punta Marina Terme
In formazione ridotta, Mario Fucili e Manuel Mancini Monteiro con Marco Paio Paiardini alle percussioni, proporranno a partire dalle ore 22.30 un mini concerto acustico con vecchi successi, da Fotografia a Piangono i Deejay fino ad arrivare alla presentazione del nuovo singolo dal titolo Selfie.

A riprendere la serata e registrare il ritorno dei 78 Bit, ci penseranno gli operatori e le telecamere di Ravenna TV.

“Siamo super impegnati, il mese di agosto è stato bello intenso e anche settembre sembra non cambiare ritmo” -dichiara Mario Fucili, componente storico dei 78 Bit e frontman del gruppo che prosegue – “risentire il calore del nostro pubblico dopo alcuni anni di assenza dal palco è davvero emozionante e la passione, è sempre la stessa!”

Il nucleo dei 78 Bit 2.0 è composto da Mario Fucili e Manuel Mancini Monteiro. Entrambi riccionesi doc, il primo è l’ossatura dello storico gruppo 78 Bit, il secondo è la new entry. Una new entry che vanta tra l’altro come esperienza professionale la partecipazione a Mexico Tour del 2010, Romantico Rock Show Tour del 2011 di Gianluca Grignani di cui è cugino.

La prima apparizione live dei 78 Bit risale al 2002 quando sul palco dell’Ariston conquistarono il 6° posto tra le nuove proposte con la canzone “Fotografia”, successo all’epoca girato in tutte le emittenti radiofoniche nazionali. A 14 anni di distanza il progetto musicale riparte: a credere nella Band Roberto Gasparini, già direttore artistico per conto di diverse major discografiche tra cui la Emi Records e la BMG Ricordi e General Manager presso RCA Records e Sony Music Entertainment.

I pezzi del loro album “Contro la Noia Unplugged” sono già ascoltabili su 240 territori e in 17 servizi di distribuzione tra cui Spotify, Itunes, Amazon, Google Play ecc…

Riproduzione riservata ©