Logo San Marino RTV

Direzione Ps: "Il governo deve fare di più"

18 nov 2015
Partito Socialista
Partito Socialista
Nella giornata di Martedì 18 Novembre u.s. si è riunita la Direzione del Partito Socialista, per prendere in esame le dimissioni del Segretario Generale Simone Celli, nonché per valutare l’attuale momento politico.

Il Presidente del partito, Alessandro Bevitori, ha sottolineato il grave ritardo che si sta accumulando nell’azione di governo nell’affrontare i temi della crisi economica, che si riflette negativamente sulla disoccupazione, la quale crea gravi disagi soprattutto alle fasce meno abbienti del Paese.

Il Partito Socialista, fortemente preoccupato di tale situazione, ha inteso a suo tempo mettere in campo la proposta del Patto di Legislatura,affinché l’azione volta ad affrontare questo delicato momento, possa essere maggiormente incisiva per concretizzare le riforme necessarie. A tal proposito il Partito Socialista valuterà ogni azione utile ed indispensabile per contribuire a risolvere le gravi problematiche che coinvolgono il nostro Paese.

E’ stata, altresì, l’occasione per riferire in merito all’incontro con il Partito dei Socialisti e dei Democratici sulla proposta di avviare concretamente il processo di riorganizzazione dell’area riformista, congiuntamente alle altre forze politiche della sinistra sammarinese, che intendono dare corso al progetto.

Sulle dimissioni del Segretario, la Direzione dopo aver esaminato attentamente le motivazioni addotte a sostegno delle stesse, ha dato ampia disponibilità a valutare le possibili convergenze sulle questioni sollevate.

Il Presidente, ha concluso i lavori della Direzione, fissando una riunione della stessa a breve scadenza, al fine di approfondire gli argomenti trattati.

Comunicato stampa
Partita Socialista

Riproduzione riservata ©