Logo San Marino RTV

Associazione di promozione Zarepta al via il secondo centro estivo "apertamente"-2016

23 apr 2016
associazione di promozione sociale Zarepta
associazione di promozione sociale Zarepta
L'associazione di promozione sociale Zarepta di Savignano sul Rubicone il giorno 13 giugno aprirà ufficialmente per il secondo anno il centro estivo "ApertaMente" presso il centro giovani Lucio e Marzio Praconi, per tutti i bambini delle elementari.
Una bella occasione per trascorrere il periodo estivo in compagnia tra giochi, uscite e compiti delle vacanze.

Il centro estivo avrà inizio lunedì 13 giugno e terminerà venerdì 12 agosto; per dare un piccolo assaggio ai bambini ed alle famiglie di quella che sarà l’esperienza estiva, abbiamo previsto nella giornata di venerdì 20 maggio un open day gratuito per tutti i bambini dalle 16.30 alle 18.00.
Tutti i giorni di giugno e luglio il servizio sarà attivo dalle 7.30 della mattina alle 18 del pomeriggio, sarà la famiglia a decidere in quali orari necessita il servizio, se solo la mattina, solo il pomeriggio o per l’intera giornata; mentre nel mese di agosto il centro sarà aperto dalle 7.30 alle 12.30, saranno due settimane a tema con potenziamento materie scolastiche, giochi e laboratori.
Durante le settimane di centro estivo si alterneranno giochi, laboratori, uscite “didattiche” e ricreative.

Lunedì 2 maggio ore 20.45 presso il Centro Giovani di Savignano, Via Raffaello Sanzio 90, serata informativa per tutti i genitori interessati nonché pre-iscrizioni.

Nel mese di luglio 2016 l’associazione propone anche un servizio di aiuto compiti per i ragazzi delle medie, tre mattine a settimana dalle 10.00 alle 12.00 presso il Circolo Anspi di Castelvecchio.

Comunicato Stampa di Aps Zarepta

Riproduzione riservata ©