Logo San Marino RTV

Associazione Sandro Pertini: le iniziative a 120 anni dalla nascita

20 ott 2016
Associazione Sandro Pertini: le iniziative a 120 anni dalla nascita
Associazione Sandro Pertini: le iniziative a 120 anni dalla nascita
120 anni fa nasceva Sandro Pertini.
Il suo fare spontaneo in ogni occasione, la capacità comunicativa semplice ed efficace e l’impronta personalissima che seppe dare al ruolo istituzionale di capo dello Stato, lo hanno reso il presidente più amato dagli italiani e dai Sammarinesi. Schietto, pragmatico, popolare, anticonformista, convintamente laico, socialista della prima ora, a suo agio tra la gente, Pertini è stato tutto questo, un uomo e un politico a tutto tondo.
Oggi, 20 ottobre 2016, ricorre il trentaduesimo anniversario della storica visita del Presidente Sandro Pertini nella Repubblica di San Marino. L’Associazione politico - culturale Sandro Pertini San Marino, in occasione di questi due anniversari intende promuovere una serie di iniziative pubbliche per rilanciare la propria attività a 6 anni dalla sua nascita. La prima di queste iniziative è prevista per Martedì 25 ottobre 2016, nella magnifica cornice di Palazzo Graziani a San Marino Città, dove alle ore 21,00 avrà luogo la presentazione dei Diari di Pietro Nenni, relativi al periodo storico 1973-1979.
Relatori della serata saranno il dott. Paolo Franchi, giornalista e curatore dell’opera e il prof. Verter Casali, storico sammarinese.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Riproduzione riservata ©